Miriam Zozzaro

Come vestirsi alla cena di Natale aziendale

Come vestirsi alla cena di Natale aziendale

Consigli per non essere fuori luogo alla cena di Natale aziendale

14 Dicembre 2018 18.59

Like me!

Natale è quasi alle porte e questo significa che si stanno per avvicinare anche cene in famiglia e l’immancabile cena aziendale.

Cosa indossare alla cena aziendale

Decidere cosa indossare la sera di una cena aziendale può rappresentare un problema e non per poche persone. Non si è mai sicuri su cosa potrebbe andare bene o cosa potrebbe fare invece risultare eccentrici o fuori luogo.

Quando si partecipa una cena aziendale ci sono delle “regole” non scritte sull’abbigliamento ideale da indossare, che è sempre bene da tenere presente.

La lunghezza dell’abito non deve essere né troppo corto, per evitare di risultare volgari, come è meglio stare alla larga da abiti lunghi, ritenuti troppo eleganti per una cena aziendale.

Leggi anche: Come vestirsi quando fa freddo

Consigli sull’abbigliamento ideale

Dopo aver optato per un abito che quindi sia della giusta lunghezza e non corto o lungo da serate eleganti, è preferibile che la scelta ricada su toni scuri e uniformi che possono essere sempre “spezzati” da accessori scelti accuratamente e non troppo appariscenti.

Trattandosi di una cena aziendale di Natale, si possono fare delle eccezioni e quindi abbinare i toni scuri con quelli metallizzati o è possibile scegliere il rosso, tipico colore che richiama il Natale.

  • Per chi vuole indossare un abito, il classico tubino nero con lunghezza al ginocchio è la scelta migliore. In questo modo non risulta troppo elegante, ci si può abbinare delle decolté nere e una collana che dia un tono di luce al vestito scuro.
  • Chi preferisce il pantalone al vestito, può optare per pantaloni a sigaretta dai toni scuri, abbinati a una blusa dai toni chiari e un blazer.

Leggi anche: Come vestirsi quando piove

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *