Ilenia Pesce

Cosa dare a merenda ai bambini di un anno

Cosa dare a merenda ai bambini di un anno

Ecco tutti i dettagli su cosa fare a merenda ai bambini di un anno

22 Agosto 2018 16.19

Like me!

L’alimentazione dei bambini varia in base alla loro crescita. Di conseguenza, un bambino che ha meno di un anno dovrà avere un regime alimentare adatto alla sua età. Ma andiamo a scoprire per esempio cosa dare a merenda ai bambini di un anno.

Leggi anche sognare un bambino maschio significato

Merenda bambini meno di un anno

Quando il bambino ha meno di un anno, nello specifico 5 mesi, come merenda bisogna optare per il latte. A 6 mesi, invece, si può ricorrere a mela, pera o banana omogeneizzata.

A 7 mesi, se il bambino viene alimentato con latte artificiale, è consigliabile alternare la merenda pomeridiana con dello yogurt fresco intero senza aggiunta di zucchero o miele.

Ricette sfiziose

Quando il bambino è più grande, verso i 9 mesi, se si hanno a disposizione frutta fresca e yogurt (con l’aggiunta di qualche biscotto), si possono preparare delle cose sfiziose.

Leggi anche vermi nei bambini: sintomi e rimedi

Al vasetto di yogurt, ad esempio, si può unire un’albicocca frullata oppure una mela grattugiata. Più il bambino crescerà e più si potrà variare con la frutta. Nel vasetto, si può aggiungere anche un biscotto sbriciolato. In alternativa, si può anche mescolare mezza banana e mezza mela in mezza spremuta di arancia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *