Redazione

Cosa sono gli inestetismi della pelle

Cosa sono gli inestetismi della pelle

Cosa sono gli inestetismi e come prevenirli al meglioLa pelle, può sembrare strano ma è il biglietto da visita di qualsiasi persona. È in grado di mostrare, infatti, se una persona è in buona salute o il contrario. Comprenderlo è facile, infatti, una pelle che si presenta luminosa e con…

02 Giugno 2016 18.13

Like me!

Cosa sono gli inestetismi e come prevenirli al meglio

La pelle, può sembrare strano ma è il biglietto da visita di qualsiasi persona. È in grado di mostrare, infatti, se una persona è in buona salute o il contrario. Comprenderlo è facile, infatti, una pelle che si presenta luminosa e con un colorito vivo e uniforme, mostra che la persona è in buona salute.

La bellezza della propria pelle è determinata dall’elasticità della stessa data dal collagene naturale della pelle che la rende tonica e luminosa. Purtroppo però, non tutte le pelli hanno la fortuna di essere toniche e sane, ma possono presentare delle imperfezioni che fanno sì che non siano come si desidera realmente.

Cosa sono gli inestetismi della pelle

Queste imperfezioni possono essere di poco conto o meno e sono i cosiddetti inestetismi della pelle. Si presentano in diverse parti del corpo e in diverse fasi della vita, quindi se ne possono accusare non solo in età adulta ma anche in adolescenza.

Gli inestetismi della pelle sono diversi e i più conosciuti sono sicuramente l’acne giovanile, le rughe, le smagliature (dovute a vari mutamenti della forma fisica), la cellulite (causata da un’eccessiva ritenzione idrica). La comparsa degli inestetismi sulla propria pelle è dovuta a vari fattori, tra i quali un’alimentazione sbagliata e poca attività fisica.

Come prevenire gli inestetismi della pelle

Se gli inestetismi di cui parlato sopra, fortunatamente non sono ancora comparsi sul proprio corpo è meglio essere a conoscenza di alcuni aneddoti da poter adottare nella propria quotidianità per prevenirne la comparsa.

  • Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, per far fronte al problema di un’eventuale ritenzione idrica.
  • Limitare l’uso di alcool e caffè.
  • Evitare di fumare.
  • Adottare un’alimentazione giusta ed equilibrata.
  • Fare attività fisica.
  • Dopo aver lavato il proprio viso con abbondante acqua, asciugare per bene e applicare una buona crema idratante adatta al proprio tipo di pelle.
  • Sotto la doccia, applicare uno scrub sul proprio corpo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *