Cosa usare al posto della lacca

Consigli e alternative utili per fissare i capelli in maniera naturale e non dannosaChe cos’è la laccaLa lacca è un fissante usato per donare ai capelli  una perfetta piega; questo prodotto è molto dannoso per il cuoio capelluto perché disidrata e può provocare prurito.AlternativeEsisto...

07 Marzo 2016 18.45
Like me!

Consigli e alternative utili per fissare i capelli in maniera naturale e non dannosa

Che cos’è la lacca

La lacca è un fissante usato per donare ai capelli  una perfetta piega; questo prodotto è molto dannoso per il cuoio capelluto perché disidrata e può provocare prurito.

Alternative

Esistono diverse alternative, alcune si possono trovare in commercio altre invece le si possono preparare in casa con l’utilizzo di ingredienti di facile reperibilità.

Alternative che si trovano in commercio

Le alternative alla lacca, che si possono acquistare sono:

–          Mousse o spuma per capelli: è molto leggera e non appesantisce i capelli e può essere applicata sui capelli umidi o asciutti;

–          Gel : è un materiale che ricorda una gelatina e dona all’acconciatura un effetto bagnato;

–          Cera modellante: rende i capelli brillanti e li ripara dall’eccessivo calore;

–          Crema modellante: è ideale per chi vuole un’acconciatura scolpita;

–          Olio di semi di lino: lucida i capelli.

Alternative che si possono creare in casa

Con l’utilizzo di ingredienti semplici, si possono creare in casa dei fissanti naturali. Per mantenere un’acconciatura con capelli ricci, si potrebbe utilizzare una chiara d’uovo diluita con acqua e limone.

Per i capelli grassi, si può creare una lacca fatta in casa con l’utilizzo di: 1 limone,150 ml di acqua distillata, 5g di zucchero semolato o 5g di fruttosio e 2 gocce di olio essenziale di arancio amaro. Invece per i capelli secchi si può sostituire con 1 arancia il limone mantenendo gli ingredienti della ricetta precedente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *