Severini

Cosa vedere in Nuova Zelanda del nord

Cosa vedere in Nuova Zelanda del nord

Le principali attrazioni offerte dalla Nuova Zelanda del Nord

04 Marzo 2019 10.54

Like me!

La Nuova Zelanda del nord è una meta turistica molto apprezzata e tutta da scoprire, con la sua superficie di poco superiore ai 100000 km quadrati, piena di vulcani, geyser, sorgenti termali e anche tanti altri spunti, per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di viaggiatore.

Proprio la varietà di attività o itinerari da poter seguire e un clima complessivamente mite e piacevole, rendono questa destinazione appetibile in qualsiasi periodo dell’anno.

Le attrazioni della Nuova Zelanda del nord

L’altopiano vulcanico che si trova esattamente al centro della Nuova Zelanda del nord è, senza ombra di dubbio, l’attrazione turistica più conosciuta in tutto il mondo.

La cintura di vulcani è composta da rilievi noti, come il Ruapehu, il Tongariro, il Ngauruhoe, ma anche da altri paradisi naturali sempre di origine vulcanica, come la zona di Rotorua, con i suoi paesaggi caratteristici e le immancabili sorgenti termali, alimentate direttamente dai vulcani locali.

Un’altra tappa frequente nelle visite dei turisti è il distretto di Waitomo con le Waitomo Caves, particolari caverne che si sviluppano anche sotto terra, con fiumi sotterranei e percorsi tutti da scoprire.

Qui si possono ammirare i glow worms, dei vermi capaci di brillare al buio come fossero lucciole, una specie che si trova solamente in queste zone. Spostandosi nella parte settentrionale, invece, si può passare per le verdeggianti foreste, tra gli alberi Kauri, altro patrimonio gelosamente custodito in questa area, e le spiagge dalla vegetazione selvaggia.

L’isola vanta anche quattro parchi nazionali, ovvero quelli di Urewera, di Whanganui, di Tonganiro e del monte Egmont, tra aree sciistiche, campi vulcanici, foreste vergini, fiumi, siti Maori e scenari inseriti tra i Patrimoni dell’Umanità.

Se le attrazioni naturali non dovessero essere abbastanza, la capitale Wellington è conosciuta per le numerose iniziative musicali, teatrali e artistiche, tanto da essere denominata dai locali la Capitale Culturale. Altra città celebre in tutto il mondo è Auckland, ormai internazionale e capace di offrire location vitali e vibranti accanto a baie e paradisi naturali spettacolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *