Redazione

Dove andare in vacanza a dicembre al mare

Voglia di mare? Ecco le località balneari consigliate per il mese di dicembre

30 Novembre 2015 15.36

Like me!

Aggiornato il 4 dicembre 2018

Il mese di dicembre porta con sé lunghi periodi di vacanze; complici i ponti dell’Immacolata Concezione e le feste natalizie che richiamano la voglia di programmare qualche bel viaggio al caldo, a discapito del freddo pungente degli inverni europei.

Scegliere la destinazione non è mai facile, soprattutto se non si ha idea del clima che si riversa negli stati internazionali, ma vi sono un sacco di mete che godono di sole e mare anche a dicembre e scegliere una di queste destinazioni potrebbe essere la scelta migliore per passare il Natale in destinazioni paradisiache.

Leggi anche “Dove andare in vacanza a dicembre in Europa

Ecco quindi alcune tra le migliori mete per passare dicembre al mare.

L’Isola di Cuba

Cuba è una delle isole del Mar dei Caraibi più conosciute, frequentate e amate. Il clima caldo tutto l’anno la rendono una meta perfetta per chi decide di andare al mare in inverno.

Anzi il mese di dicembre è l’ideale per chi volesse visitare le zone caraibiche, in quanto la presenza di monsoni è fortemente ridotta rispetto ai mesi di settembre o ottobre.

Oltre a Cuba, altri luoghi, del Mar dei Caraibi sono mete molto gettonate nel periodo di dicembre, ad esempio posti come:

  • Puerto Rico,
  • Costa Rica,
  • Colombia,
  • Florida,
  • Messico,
  • Repubblica Dominicana.

O anche località come il Brasile o Santo Domingo.

L’Australia

Sicuramente non è una meta alla portata di tutti a causa delle tante ore di volo, ma l’Australia con le sue bellissimi spiagge e preziose barriere coralline attrae sempre più turisti.

Il periodo ideale per visitarla è sicuramente il periodo invernale, in quanto corrisponde con il loro periodo caldo.

Darwin, Perth e tutta la costa occidentale dell’Australia potrebbe essere una bella scelta all’insegna del caldo e delle lunghe spiagge che incontrano un mare da sogno.

Dubai

Scegliere questa megalopoli così moderna potrà far vivere delle vacanze mozzafiato: grattacieli altissimi, lusso a cielo aperto, ma anche mare!

Dubai si affaccia alla fine del Golfo Persico dove la vivace vita notturna e resort di lusso creano una cornice ultramoderna. C

onsigliata anche la capitale degli Emirati Abu Dhabi che sorge su un’isola dal panorama urbanizzato, potrebbe essere la scelta ideale per vivere una vacanza sempre con il naso all’insù.

Canarie

Le isole canarie sono il top delle scelte natalizie. Gran Canaria, Tenerife, Fuerteventura o Lanzarote sono tutte isole vulcaniche che mantengono per questo periodo una media di 22-25 gradi.

Assolutamente consigliato il Capodanno in Playa de Las Americas al sud di Tenerife, dove il divertimento e le grandi feste attirano ogni anni migliaia di turisti da tutto il mondo.

Altre idee per un dicembre al mare

Vi possono essere un sacco di mete per dicembre, dove sole e mare baciano le più belle spiagge del pianeta: le opzioni possono ricadere sugli Stati Uniti dove Miami potrebbe essere la località regina del Natale.

Spostandosi invece sul versante orientale, altra destinazione dal sapore selvaggio è la Thailandia con le sue isole da sogno ed un mare incontaminato.  

Leggi anche “Dove andare in vacanza a dicembre al caldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *