Raissa Cavenati

Dove andare in vacanza a maggio al mare

Dove andare in vacanza a maggio al mare

Destinazioni marine da scegliere per il mese di maggio nel mediterraneo e nel mondo

11 Marzo 2019 11.00

Like me!

Il mese di maggio è un dei più adatti per organizzare fuoriporta al mare. Per i più fortunati, è possibile programmare anche le prime ferie dal profumo di salsedine senza allontanarsi troppo dall’Italia.

Il clima più mitigato sulle coste e la stabilità delle temperature permettono, infatti, di programmare delle vacanze nelle isole mediterranee che in questo periodo, godono di paesaggi unici con natura fiorente, mare pulito e tranquillità sulle spiagge.

È il caso di mete italiane come la Sicilia , la Sardegna e gli arcipelaghi vicini che offrono una bellezza unica in questo mese dell'anno.

Le mete vicine all'Italia per il mese di maggio

La scelta delle vacanze nel mese di maggio potrebbe ricadere intorno ai confini italici del centro sud, dove in particolare, si segnalano destinazioni come:

  • Paesi nordafricani e Vicino Oriente: Tunisia, Egitto, Marocco, sono tutti Paesi che godono di un clima favorevole nel mese di maggio, dove le temperature sono stabili e non troppo calde.
    Programmare un viaggio sulle coste mediterranee dei paesi sahariani, farà godere di bellissimi bagni in acque cristalline e con ottime temperature. Oltre ai paesi africani affacciati sul mediterraneo, si potrebbe delineare una possibile vacanza nei Paesi del Vicino Oriente, come la penisola del Sinai con mete paradisiache dal calibro di Sharm el Sheik, o ancora più verso oriente Israele, con mete marine come Tel Aviv, conosciuta come città dei divertimenti, dove la media della popolazione ha all’incirca 34 anni.
     
  • Isole Canarie: arcipelago vulcanico che si sviluppa nella costa nordoccidentale dell’Africa, racchiude perle marine come Lanzarote e Tenerife, le due isole più amate dal turismo internazionale.
    Scegliere le canarie per il mese di maggio, eviterà l’affollamento turistico tipico dei mesi estivi, potendo assaporare un totale relax sulle spiagge ed escursionismo tra i fenomeni vulcanici che caratterizzano questi luoghi.

In generale, è possibile optare per tutte le mete del sud del mediterraneo, in quanto già a partire dal mese di maggio, godono di un clima favorevole che si stabilizza intorno alle coste.

Ideale potrebbe essere una vacanza alle Baleari o sule coste del Portogallo, o ancora l’arcipelago delle Isole Cicladi nel Mar Egeo della Grecia; vi è davvero una vasta scelta intorno all’Italia, potendo raggiungere diverse mete in solo un’ora di volo.

Altre mete consigliate nel mondo per il mese di maggio

Per chi sceglie maggio come mese per le proprie ferie, e quindi con possibilità di organizzare un viaggio di almeno sette giorni, si elencano qui di seguito, mete marine che godono di un clima favorevole, escludendo quindi l'insorgenza di fenomeni temporaleschi e cicloni tropicali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *