Redazione

Dove portare una ragazza a Roma di sera

Dove portare una ragazza a Roma di sera

I luoghi più romantici e i locali migliori per passare una bella serata in dolce compagnia nella capitaleRoma è senza alcun ombra di dubbio una delle città più belle del mondo, ma forse non tutti sanno che rientra a pieno titolo anche tra quelle più romantiche: la nostra capitale è ricc…

26 Giugno 2015 15.22

Like me!

I luoghi più romantici e i locali migliori per passare una bella serata in dolce compagnia nella capitale

Roma è senza alcun ombra di dubbio una delle città più belle del mondo, ma forse non tutti sanno che rientra a pieno titolo anche tra quelle più romantiche: la nostra capitale è ricca di luoghi che sembrano stati realizzati appositamente per le coppie. Ma dove portare una ragazza a Roma di sera per passare delle piacevoli ore in compagnia?

I luoghi turistici

Roma di sera riesce ad offrire un ampio ventaglio di alternative interessanti. I luoghi turistici per eccellenza dopo il tramonto riescono a trasmettere emozioni ancora più forti: Piazza di Spagna, il Colosseo, la Fontana di Trevi e così via. Fare due passi al centro di Roma di sera è senza alcun dubbio un’esperienza che la coppia non dimenticherà facilmente.

Roma di sera: i posti più romantici

Spesso tra i luoghi più consigliati dove portare una ragazza a Roma di sera vengono citati il quartiere Coppedé e l’Eur. Qui c’è uno dei punti più romantici della città, ovvero il Parco del Lago (dove poter fare la classica passeggiata con gelato prima di sedersi su una panchina ad ammirare il tramonto sullo specchio d’acqua).

Impossibile non citare anche il Pincio, Villa Borghese, il Lungotevere e i parchi, luoghi magici della Roma di sera. Lo Zodiaco sulla cime di Monte Mario è un posto molto suggestivo, che permette di godere un panorama mozzafiato (e c’è anche il planetario astronomico). Per chi vuole stare in un ambiente giovane e trovare qualche locale interessante, Trastevere potrebbe essere la soluzione ideale.

I locali

La capitale è una metropoli, quindi a Roma di sera sarà possibile trovare locali adatti ad ogni tipo di serata. Ci sono posti per passare dei dolci momenti (come la cioccolateria Said a San Lorenzo) o i classici pub dove fare due chiacchiere davanti ad una birra, ma non mancano neanche i luoghi molto ricercati e i posti dove scatenarsi nel ballo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *