Redazione

Dove si trova l’Isola di Adamo ed Eva

Alla scoperta della location del nuovo programma condotto da Vladimir LuxuriaIl programma”L’Isola di Adamo ed Eva” è un programma di intrattenimento, con format di proprietà della Endemol, già andato in onda in vari Paesi e sbarcato quest’autunno anche in Italia.La conduzione di ogni pu…

22 Ottobre 2015 11.28

Like me!

Alla scoperta della location del nuovo programma condotto da Vladimir Luxuria

Il programma

“L’Isola di Adamo ed Eva” è un programma di intrattenimento, con format di proprietà della Endemol, già andato in onda in vari Paesi e sbarcato quest’autunno anche in Italia.

La conduzione di ogni puntata di circa un’ora, in onda su Dj Television in seconda serata, è affidata alla frizzante ed ironica Vladimir Luxuria .

Il/la protagonista viene portato, completamente nudo/a sulla spiaggia di un’isola praticamente deserta, dove viene raggiunto poco dopo da un aspirante Adamo o Eva, altrettanto privo di vestiti. Inizia a questo punto un corteggiamento interrotto ad un certo punto, dall’arrivo del terzo incomodo che dovrà riuscire a conquistare il protagonista a scapito dell’altro concorrente.

Il tutto viene seguito da una telecamera nascosta e commentato da Luxuria.

Alla fine, i tre torneranno alla civiltà e saranno ospitati in studio, dove si saprà quale corteggiamento è andato a buon fine, e se è nata una nuova coppia.

Più che un programma è un esperimento antropologico, per vedere come si sviluppa un corteggiamento avendo a disposizione solo corpi allo stato naturale, senza vestiti per l’occasione, auto tirate a lucido e cene al ristorante.

La location

Il set meraviglioso del programma, è l’isola di Meleda (Mljet), in Croazia, precisamente nella parte più a sud della Dalmazia, nella regione di Dubrovnik.

Mljet è chiamata “l’isola verde” perché coperta da boschi di vegetazione mediterranea, tanto che nella parte nord del suo territorio è stato istituito un parco nazionale, per tutelare tutte le specie animali e vegetali che ospita.

Con ogni probabilità, “L’Isola di Adamo ed Eva” è invece girata nella parte sud dell’isola, nella località di Saplunara, l’unica con un’ ampia spiaggia sabbiosa, senza costa rocciosa a picco sul mare.

In nome Saplunara, deriva infatti dal latino e ha il significato di spiaggia.

Il luogo è caratterizzato da un chilometro di costa sabbiosa che curvandosi sul mare, forma una vera e propria laguna con acqua bassissima, e alle spalle di questa una folta pineta in cui appartarsi.

Un luogo tranquillo e isolato e di una bellezza naturale unica : la location ideale per ricostruire un nuovo Eden.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *