Chiara Lazzarotto

Dove vedere gran premio Austin

Dove vedere gran premio Austin

Per gli appassionati di Formula1 è tempo di vedere comodamente da casa il gran premio di Austin

18 Ottobre 2018 14.30

Like me!

Telecomando alla mano, posto comodo sul divano per gli appassionati di Formula 1. Domenica 21 Ottobre si potrà vedere in diretta streaming e gratuitamente il gran premio di Austin.

Leggi anche l'articolo Formula 1, a Sky i diritti tivù 2018-2020

Circuito e storia del gran premio delle Americhe

Nel Texas, precisamente ad Austin, nel 2010 venne deciso di costruire quello che oggi è il circuito automobilistico delle Americhe dove si svolge il gran premio.

Il progetto del cicuito venne affidato ad Hermann Tilke, noto architetto tedesco che nella sua carriera ha realizzato molti altri circuiti famosi dove si svolgono gare di Formula1.

Di sua progettazione sono i circuiti in Malesia, Bahrain, Cina, Turchia e più recentemente quelli in Korea e India. Il circuito dove si svolge il gran premio di Austin è uno dei pochi che viene percorso in senso anti-orario. Presenta una lunghezza di 5513 metri.

I giri che le auto di formula1 devono compiere sono 59, sfidando 20 curve, per un totale di 325,267 km di strada.

Leggi anche Dove vedere F1 in diretta gratis

Il gran premio di Austin si può vedere in tv

Quest'anno il gran premio di Austin è visibile anche gratuitamente in tv, oltre per chi è già abbonato Sky visibile su Sky sport F1/HD.

Per vedere gratuitamente il gran pemio è necessario collegarsi sul canale di TV8 da cui si possono vedere sia le prove che si svolgono sabato 20 Otobre tra le ore 20 e le ore 21, sia le qualifiche sempre sabato intorno alle ore 23 ed infine la sfida finale domenica 21 Ottobre alle 20.10, ora italiana.

Leggi anche Come vedere in streaming Formula 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *