Redazione

Eliminare le foto su Instagram dal pc

Eliminare le foto su Instagram dal pc

Come eliminare da Instagram quelle foto che non interessano più, ma sul pcLa prima cosa da fare è avere Instagram sul pc. Per coloro che lo usano solo sul cellulare potrebbe tornare utile averlo anche sul computer. Il procedimento è basato sull’emulazione di uno smartphone sul pc, al fi…

17 Febbraio 2016 05.20

Like me!

Come eliminare da Instagram quelle foto che non interessano più, ma sul pc

La prima cosa da fare è avere Instagram sul pc. Per coloro che lo usano solo sul cellulare potrebbe tornare utile averlo anche sul computer. Il procedimento è basato sull’emulazione di uno smartphone sul pc, al fine di poter scaricare l’app Instagram.

Andare su Bluestacks e fare il download in riferimento al sistema operativo, poi installare sul pc. Su Windows avviare installer .exe, sul Mac invece aprire il .dmg e trascinare l’icona Bluestacks nelle Applicazioni. Poi aprire Bluestacks; da questo momento si potrà usare Android sul pc. Al centro ci sarà il logo Bluestacks per tornare al punto di partenza. Comunque installare Instagram cliccando sulla lente blu di ricerca e cercare Instagram, scaricare e installare l’app con un account Gmail, oppure cliccare su App Stores e selezionare un altro Store e ripetere la ricerca; scaricare e installare l’app.
Ora si può accedere al proprio account Instagram dal PC e caricare delle foto dal computer. Sul Mac invece occorre un’altra app per vedere i file su Hard Disk; quindi cercare e installare ES File Explorer, aprire Instagram e fare l’upload della foto messa in Documenti.

Eliminare foto Instagram

Per eliminare delle foto da Instagram bisogna scorrere la lista, e dopo aver eliminato una foto si ritorna automaticamente alla prima pagina. Ma c’è un metodo più veloce. Selezionare il proprio account e selezionare la foto da eliminare, visualizzarla, e poi cliccare su “Mi piace”. Ripetere per tutte le foto che si vogliono eliminare. Tornare alla pagina del proprio account e fare click sull’ingranaggio per entrare nel menù delle impostazioni. Selezionare “Post che ti piacciono” per visualizzare le foto con “Mi piace”. Eliminare in questo modo le foto, senza problemi e più velocemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *