Ubaldo Cricchi

Glovo come funziona

Glovo come funziona

Ecco come funziona Glovo, una delle applicazione di delivery più apprezzate.

23 Novembre 2018 08.44

Like me!

Stanno diventando sempre più popolari le applicazioni relative ai cosiddetti servizi di food delivery: si apre l'app sul proprio smartphone, si effettua l'ordine e la spesa viene consegnata a casa.

Tutto molto semplice e comodo: aspetti a quanto pare molto amati anche da queste parti, visto che il numero delle ditte che offrono questo servizio è in costante aumento; uno degli ultimi arrivati e Glovo: ecco come funziona.

La registrazione al servizio

A differenza dei servizi di food delivery (che in praticano si occupano soo della consegna a domicilio del cibo), Glovo consente di farsi portare a casa ogni cosa: l'unica condizione è che sia trasportabile dai fattorini (chiamati glover), che si spostano in bici o in scooter, e che non pes più di 9 kg.

Per poter utilizzare il servizio è necessario prima di tutto scaricare l'applicazione o andare sul sito ufficiale e poi registrarsi. Nella fase di registrazione bisogna inserire alcuni dati anagrafici, i dati relativi alla carta di credito e, ovviamente, l'indirizzo.

Leggi anche: "Le app per ordinare cibo a casa"

Come funziona Glovo

Una volta selezionata la città bisogna scegliere la categoria (si va dal cibo al market, passando anche per la farmacia) e poi l'eventuale sottocategoria. A questo punto è sufficiente selezionare il prodotto che si vuole ricevere per attivare i glovers, che si occuperanno di ritirare la merce e consegnarla a casa.

Tramite l'applicazione è possibile seguire le fasi del proprio ordine: ad esempio, se è stata ordinata una cena, l'app mostrerà l'avanzamento dell'ordine, dalla preparazione in ristorante fino alla consegna, passando per la fase del ritiro da parte del glover.

A proposito, l'applicazione fa sapere anche chi è il fattorino che si occuperà del ritiro e della consegna. Quando la merce arriva a casa bisognerà applicare una firma su un tablet per confermare la completa evasione dell'ordine e per autorizzare il pagamento.

Chi effettua l'ordine ha anche la possibilità di scegliere l'orario di consegna. Sul sito ufficiale glovoapp.com/it è presente la sezione FAQ con tutte le risposte alle domande più frequenti sul servizio.

Leggi anche: "Come ordinare McDonald a domicilio"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *