Redazione

In quale isola greca andare in vacanza

In quale isola greca andare in vacanza

Le isole greche, un perfetto mix tra movida e paesaggi meravigliosiMare cristallino, spiagge bianche e sabbiose, vedute mozzafiato, buon cibo locale e divertimento, sono solo alcune delle caratteristiche che fanno della Grecia, una delle mete più ambite per le vacanze.Il Paese ellenico,…

19 Giugno 2016 04.28

Like me!

Le isole greche, un perfetto mix tra movida e paesaggi meravigliosi

Mare cristallino, spiagge bianche e sabbiose, vedute mozzafiato, buon cibo locale e divertimento, sono solo alcune delle caratteristiche che fanno della Grecia, una delle mete più ambite per le vacanze.

Il Paese ellenico, infatti, con le sue 227 isole abitate, offre ai propri visitatori diverse attrattive accontentando le esigenze e i gusti di tutti.

In quale isola greca andare in vacanza

  • Mykonos, è sicuramente la meta più famosa e gettonata delle isole greche. La sua notorietà è data sicuramente dalla movida notturna con le feste in spiaggia, aperitivi e nottate nei locali notturni più cool. Non mancano però, numerose spiagge meravigliose e villaggi dal tipico aspetto greco.
  • Santorini, è un luogo affascinante per la peculiarità di essere di natura vulcanica. Il mare turchese ha preso negli anni il posto del cratere che c’era un tempo e con le sue spiagge di sabbia vulcanica, regalano paesaggi da cartolina.
  • Corfù, è l’isola più verdeggiante dell’intera Grecia e ha un fascino irresistibile con i suoi luoghi incantati, nascosti da rigogliosi boschi verdi. Anche le città all’interno dell’isola hanno un loro fascino particolare, con le tipiche case bianche con i tetti blu. Quello che più caratterizza Corfù, però, è la movida che ne fa dell’isola una perfetta meta per vacanze all’insegna del puro divertimento.
  • Creta, non solo è l’isola più grande della Grecia ma rappresenta anche un perfetto luogo dove andare in vacanza in quanto raggruppa in sé i desideri di ogni viaggiatore. Per gli amanti della natura, sarà emozionante visitare i parchi naturali presenti sul luogo e fare del trekking sulle aspre montagne di Creta. Chi invece preferisce l’arte e la tradizione, i numerosi siti archeologici, le città storiche, i villaggi caratteristici e la cucina locale non deluderanno le aspettative!
  • Zante, è il luogo ideale per chi vuole stare in pace e a contatto con madre natura. Il suo ambiente naturale è così ben preservato, che lungo le spiagge del Golfo di Laganas le tartarughe marine depongono le proprie uova.  Le spiagge con sabbia bianca e finissima che si fondono con imponenti coste rocciose, costituiscono uno dei più bei panorami mai visti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *