In tutte le librerie Il Potere del cambiamento di Dario Silvestri

É uscito il nuovo libro di Dario Silvestri, dove ci racconta cos'è il cambiamento e come accettarlo

09 Maggio 2019 04.36
Like me!

Che cos’è il cambiamento? È veramente importante ai fini della nostra vita? A queste domande risponde Dario Silvestri con il suo nuovo libro: Il Potere del Cambiamento – Prepara la tua mente per il successo, una pratica guida per migliorare sé stessi e riuscire a evolvere veramente.

In questo libro l’autore ci insegna a superare le nostre paure, i nostri preconcetti e mettere alle spalle tutti i fallimenti passati per “rinascere dalle ceneri”.

Il metodo di Dario Silvestri, noto specialista della performance, che lavora con personaggi sportivi d’eccellenza, è molto semplice: consiste nel basare un percorso di self-improving interamente sul cambiamento. Secondo l’autore il cambiamento è il motore ultimo che ci spinge a seguire i nostri sogni e a raggiungere i nostri obiettivi. Il suo motto, volendolo riassumere, è “volere è potere”.

Superare le paure: da oggi è possibile

Dario Silvestri ha deciso di scrivere un libro per raccontare ai suoi lettori il suo metodo e per dare consigli utili per superare qualsiasi tipo di ostacolo come fallimenti, tensioni, insuccessi, cattive relazioni interpersonali. Se l’uomo è padrone di sé stesso è tenuto a riappropriarsi delle proprie emozioni e della propria vita per evolvere senza paura alcuna. Come si legge nel libro:

Il cambiamento ha una forza positiva, che trascina con sé altri cambiamenti e trasforma completamente la nostra vita. Quello che serve è trovare la chiave che apra una nuova strada, che ti porterà molto oltre quello che avresti potuto anche solo sperare e che è invece pronto ad attenderti.

La metafora del cerchio o della scatola è molto calzante. Molti di noi sono spinti all’interiorità dalla vita quotidiana frenetica. Lo scopo del metodo di Dario Silvestri è quello di farci uscire dalla chiusura autoimposta e sviluppare le nostre potenzialità e possibilità. Questa presa di coscienza si chiama “cambiamento” ed è gratificante proprio perché non richiede mezzi esterni. Ognuno di noi può migliorarsi senza il bisogno di nessun altro.

I migliori consigli di Dario Silvestri

Il libro di Dario Silvestri, infatti, non si pone come autorità indiscussa, ma come strumento da consultare al bisogno per superare momenti difficili. Le parole contenute nel libro non tracciano un percorso univoco, ma donano una nuova filosofia di vita e una nuova luce per rivalutare gli eventi della propria vita. Indubbiamente Il Potere del Cambiamento – Prepara la tua mente per il successo va letto “poco alla volta” e interiorizzato. Per questo motivo il libro è certamente una delle uscite più interessanti in libreria di questi mesi.

La prefazione del libro è firmata dal calciatore Giorgio Chiellini che ha creduto negli insegnamenti dell’autore e porta la sua personale testimonianza.

Dice Chiellini nell’introduzione da lui firmata: “Le paure fanno parte della vita e non bisogna nasconderle: è necessario, anzi riuscire ad accettarle per poterle superare. Tutto ciò lascia dentro qualcosa di forte e indelebile che permette di diventare persone migliori”

Quello che questo libro può insegnarci, quindi, è non nasconderci in noi stessi e avere un costante confronto con l’esterno e col mondo che cambia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA