Lady Diana dove è sepolta

Ilenia Pesce

Lady Diana dove è sepolta

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Lady Diana, dove è sepolta e quando è morta

27 Agosto 2018 14.30
Like me!

Lady Diana è conosciuta per essere stata la moglie del principe di Galles Carlo.

Riuscì a impressionare tutto il mondo per il suo stile, la sua compassione e il suo carisma. Ma andiamo a scoprire qualche dettaglio in più su Lady Diana, dove è sepolta e com’è morta.

L’incidente di Diana

Lady Diana è morta il 31 agosto 1997 all’età di 36 anni. A provocarne la morte un brutto incidente avvenuto sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi. Con lei c’era anche il compagno Dodi Al-Fayed, morto anche lui.

Leggi anche chi era Dodi Al Fayed

La loro Mercedes, guidata dall’autista Henri Paul, si schiantò contro il tredicesimo pilastro della galleria. Sia l’autista che Dodi sono morti sul colpo mentre Lady Diana, una volta liberata dal groviglio di lamiere, è stata soccorsa senza successo. L’unico a salvarsi è stata la guardia di sicurezza che aveva la cintura allacciata.

Dove è sepolta Lady Diana?

Anche se inizialmente era previsto il funerale privato, la casa reale decise di accettare le pubbliche esequie in seguito alla reazione del popolo britannico alla morte di Diana. Il 6 settembre il feretro di Diana fu messo su un affusto di cannone, attraversando Hyde Park fino a St.James’s.

Leggi anche canzoni su Lady Diana

Le esequie, poi, proseguirono nell’abbazia di Westminster, dove Elton John cantò Candle in the Wind. Diana è stata tumulata ad Althorp, nella proprietà di famiglia, su un’isola in mezzo a un laghetto nota come Round Oval.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *