Ilenia Pesce

Lady Diana dove viveva

Lady Diana dove viveva

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Lady Diana, dove viveva prima di diventare moglie di Carlo

27 Agosto 2018 14.20

Like me!

Diana Frances Spencer, nota come Lady Diana, è stata dal 1981 al 1996 consorte di Carlo, principe del Galles. Entrambi i suoi genitori desideravano un figlio maschio e, per questo, il suo nome è stato scelto una settimana dopo la sua nascita. Ma andiamo a scoprire qualche dettaglio in più su Lady Diana, dove viveva.

Dov’è nata Lady Diana?

Lady Diana è nata il 1 luglio del 1961 a Sandringham, nel Norfolk. La sua famiglia era una delle più antiche e importanti della Gran Bretagna. Diana è cresciuta a Park House, vicino alla residenza reale di Sandringham di cui la famiglia era affittuaria abituale.

Leggi anche quando è morta Lady Diana

Quando i suoi genitori si separarono, lei aveva soltanto 7 anni. In quanto alla sua educazione, ha ricevuto quella del Riddlesworth Hall e, successivamente, è andata alla New School di West Heath a Sevenoaks, nel Kent. Dopo aver frequentato l’Institut Alpin Videmanette, una scuola svizzera, ha deciso di trasferirsi a Londra per lavorare come assistente in un asilo nido.

L’incontro con Carlo

Lady Diana e Carlo si conoscono nel 1977 durante una battuta di caccia ma il loro fidanzamento è stato annunciato ufficialmente il 24 febbraio 1981. Lady Diana, in tutto il catalogo della gioielleria Garrard, scelse un anello in oro bianco con 14 diamanti disposti intorno a uno zaffiro di 12 carati.

Leggi anche canzoni su Lady Diana

Questo stesso anello oggi è al dito della duchessa di Cambridge, ovvero la moglie del principe William, primogenito di Diana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *