Redazione

Le migliori vacanze al mare con i bambini in Italia (2019)

Le migliori vacanze al mare con i bambini in Italia (2019)

I migliori consigli per delle vacanze in famiglia

24 Aprile 2019 07.17

Like me!

Le giornate si allungano, i fiori sbocciano, l’aria si riscalda e nei nostri sogni ci vediamo già stesi su un asciugamano in riva al mare intenti a risolvere qualche rompicapo o cruciverba.
Le tanto agognate ferie, le scuole che finiscono, finalmente arriva il tempo da dedicare al relax e alla famiglia. Città d’arte, montagna, campeggio, la scelta è vasta ma le vacanze al mare rimangono sempre le più gettonate per grandi e piccini, soprattutto quelle da prenotare con Allsea.it.

Molte strutture sono ormai attrezzate per l’arrivo di famiglie con bambini di tutte le fasce di età, quindi assicuratevi che il posto scelto abbia quanto necessario per le vostre esigenze. Se i bambini sono molto piccoli, magari può esservi utile un servizio con babysitteraggio, nursery, biberoneria e baby menù.

Vacanze in Abruzzo

Spiagge ampie, sabbiose, bassi fondali e fresche pinete perfette per i bambini e per le famiglie che vogliono trascorrere giorni tranquilli.
Tipici della costa dell’Abruzzo sono i trabocchi, delle piattaforme in legno dove i pescatori sono soliti calare le loro reti in mare, divenuti con il tempo attrazione turistica, sia i bambini che gli adulti ne rimangono affascinati.

Molte località della costa abruzzese hanno ottenuto la Bandiera Blu per via del mare limpido e le spiagge particolarmente attrezzate.
Località preferita dalle famiglie è sicuramente Martinsicuro, in provincia di Teramo, un grande centro turistico, commerciale e soprattutto balneare.
Scavi archeologi testimoniamo le antiche origini del posto che risalgono al 1000 – 800 a.C.; i bimbi affascinati dal passato possono ammirare i reperti riconducibili ad un villaggio databile tra l’età del Bronzo e del Ferro presso l’Antiquarium di Castrum Truentinum.

La costa è attrezzata con ampie piste ciclabili, mercatini e parchi a tema come Giocolandia, regno dei gonfiabili, o l’Acquapark Onda Blu, a pochi chilometri di distanza immerso nel verde, con scivoli e piscine, attrazioni che rendono Martinsicuro il luogo prediletto dalle famiglie.

Vacanze in Calabria

Se si sceglie la Calabria, Scalea è senza dubbio il posto migliore dove portare la famiglia in vacanza.
Questo luogo vanta storia e natura, il borgo antico si erge a picco sul mare, la spiaggia dorata lunga quasi 8 km è ricca di baie e grotte e tra esse è possibile ammirare la Torre Talao, simbolo di Scalea stessa.
La Torre può essere visitata a qualsiasi ora: costruita nel ‘500, era parte integrante del sistema di difesa della costa contro le incursioni turche. Un luogo magico che ha tante storie da raccontare ai vostri bambini come quella volta in cui passarono Enea e Ulisse, mitici eroi degli antichi poemi.

Senza allontanarsi troppo, vicino Scalea si trova Maierà, un posto in cui portare i bambini e visitare il Museo del Peperoncino, un esperienza divertente dove potrete conoscere di più su questo condimento.

Vacanze in Sardegna

Una vacanza spensierata è quella che offre la costa sarda, sabbia fine e mare che dolcemente digrada verso l’orizzonte con tanta natura selvaggia intorno.
Stintino, località che non può mancare nel diario dei vostri viaggi insieme alla famiglia.

I bambini ameranno affondare i piedini nella sabbia finissima, giocare nell’acqua turchese e scrutare i limpidi fondali marini respirando profumo di ginepri, caratteristici della zona.
I faraglioni di Capo Falcone e le isole Piana e Asinara creano una sorta di barriera naturale che consente all’acqua di rimanere sempre calma, un paradiso per i più piccoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA