Grodda

Lettera a Babbo Natale originale

Lettera a Babbo Natale originale

Una tradizione antica quasi quanto il Natale stesso, per un’atmosfera di grande festa

23 Dicembre 2016 18.30

Like me!

La lettera a Babbo Natale è un classico per tutti i bambini (e, perché no, anche per gli adulti). Scrivere i propri desideri per la notte più magica dell’anno è un’attività irrinunciabile durante le Feste, ed è possibile farlo in tanti modi diversi e creativi per stimolare anche la fantasia e l’immaginazione dei più piccoli, seguendo qualche semplice consiglio ma soprattutto lasciando carta bianca ai bambini.

La parola ai bambini

Nulla di meglio, infatti, che lasciare fare ai bimbi, senza volere a tutti i costi suggerire, quando si tratta di scrivere una lettera a Babbo Natale originale. Scoprire i loro desideri e i loro pensieri è sempre delizioso – e istruttivo. Sul web ci sono moltissime letterine già decorate e pronte da stampare, ma è ancora meglio decorarla secondo la fantasia dei più piccoli, con disegni di ogni tipo: Babbo Natale stesso, un albero di Natale, le renne… e perché no, anche omini di carta ritagliata, lustrini, sticker e tutto quello che la creatività suggerita.

Come ricevere la risposta da Babbo Natale

A questo punto, una scelta: attaccare la lettera (dopo essersi naturalmente annotati i desideri dei piccoli!) a un palloncino oppure spedire la lettera all’indirizzo “vero” di Babbo Natale (Babbo Natale – Joulupukin Pajakylä – Cicolo Polare Artico 96930 –Napapiiri – Finlandia). Sul sito di Poste Italiane c’è un progetto che permette alle lettere dei bambini, ogni anno, di ricever la risposta di Babbo Natale con anche giochi da colorare, gadget e molto altro: sul portale ci sono tutte le informazioni relative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *