Redazione

Miglior Social Network fotografico

Miglior Social Network fotografico

Che belle foto e ancor meglio, che bello condividerle con gli amici.La massima soddisfazione è proprio quella di scattare delle belle foto e magari ritoccarle per renderle perfette. Cosa ci vuole per fare foto splendide? Il giusto filtro o la giusta sfocatura, immaginazione e un pizzico…

30 Marzo 2016 04.55

Like me!

Che belle foto e ancor meglio, che bello condividerle con gli amici.

La massima soddisfazione è proprio quella di scattare delle belle foto e magari ritoccarle per renderle perfette. Cosa ci vuole per fare foto splendide? Il giusto filtro o la giusta sfocatura, immaginazione e un pizzico di tecnica artistica. A questo punto, l’immagine sembra essere diversa dalle altre, sicuramente migliore, come immersa in una nuova dimensione. Tuttavia, i consigli, i commenti e gli apprezzamenti di altre persone possono sempre servire a qualcosa.

Una semplice foto infatti potrebbe diventare il pretesto di una nuova amicizia. Nascono così i social network fotografici. Ma quali preferire? Ce ne sono per tutti i gusti, esigenze e preferenze. I migliori comunque sono elencati qui di seguito; sono tre fra quelli più diffusi da cliccare.

Instagram

Instagram è ormai un successo totale, per numero di utenti e gradimento.  un social network fotografico dagli effetti vintage, strumenti di elaborazione e semplice interfaccia. Qui si può condividere, commentare e apprezzare le foto degli altri con una navigazione piacevole ed immediata, sistema di following e aggiornamenti degli amici con integrazione a Twitter e Facebook.

PicsArt

Non è molto diffuso, ma gli utenti di PicsArt propongono scatti davvero interessanti. Ci sono funzioni di navigazione ed esplorazione; si possono seguire gli autori, commentare le foto e fare ricerche e tanto altro ancora come i concorsi e Facebook e Twitter.

500px

È 500px è dedicato ai fotografi professionisti, un Social Network di provata qualità. Qui non ci saranno foto generiche, ma non mancheranno i like e i commenti in un’interfaccia elegante. Tuttavia, nella app ufficiale non si possono caricare immagini o vendere o acquistare, ma è solo un modo per vivere la magnifica esperienza della fotografia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *