Marzia Colla

Palawan come muoversi

Palawan come muoversi

Alcuni dettagli sui mezzi di trasporto che si usano nella paradisiaca isola di Palawan

07 Marzo 2019 07.34

Like me!

Nell'arcipelago delle Filippine esiste un'isola davvero meravigliosa già classificata dall'Unesco come la prima al mondo.

Si parla infatti di Palawan, stupenda e spettacolare, davvero unica. Si trova in mezzo a 7000 altre isole che dopo aver visto Palawan viene l'istinto e la voglia di visitarle tutte. 

Leggi anche: Filippine: cosa vedere

Palawan 

Per raggiungere Palawan occorre un volo con scalo a Manila dove prendere un altro volo per Puerto Princesa. Una volta atterrati non resta che scoprire le bellezze dell'isola diventata negli ultimi anni la più gettonata dal turismo internazionale.

Si estende per 480 km ed è immersa fra le altre isole delle Filippine. E' denominata The Last Frontier dato che è la meno sviluppata, ma resta la più affascinante per le sue spiagge, i paesaggi, le lagune e le scogliere.

Ecco perché non bisogna dimenticare di visitare El Nido, l'attrazione più importante di Palawan.  Mentre Puerto Princesa è il capoluogo con numerosi locali e resort. 

Leggi anche: Filippine, crociera alla deriva

Mezzi di trasporto a Palawan 

Una volta usciti dall'aeroporto è facile imbattersi nei "Tricycle" che sono delle motorette coperte da un telo e con vari posti a sedere, adatte per tutti gli spostamenti. Oltre naturalmente ai Minivan, pulmini o Grab. Per ottenere un trasporto è bene contrattare il prezzo con i filippini del luogo che sono sempre simpatici e disponibili.

Comunque sia, a Palawan non sono molte le strade, e di conseguenza si presentano assai trafficate con un asfalto che non è certamente dei migliori. 

Per ottenere uno spostamento ci si può rivolgere all'hotel dove si soggiorna o al contatto che organizza le varie escursioni, da fare magari con una barca tipica del luogo, messa a disposizione per raggiungere una splendida ed incontaminata spiaggetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *