Redazione

Perché è importante lavarsi i denti

L’importanza di un’igiene orale quotidiana, per mantenere sempre protette gengive e dentiPer igiene orale si indica la pulizia di tutta la bocca, dalle gengive ai denti, fino alla pulizia accurata di lingua e cavità dentali.Gli strumenti indispensabili al fine di mantenere la bocca semp…

15 Ottobre 2015 15.36

Like me!

L’importanza di un’igiene orale quotidiana, per mantenere sempre protette gengive e denti

Per igiene orale si indica la pulizia di tutta la bocca, dalle gengive ai denti, fino alla pulizia accurata di lingua e cavità dentali.

Gli strumenti indispensabili al fine di mantenere la bocca sempre sana e protetta sono tre, uno spazzolino, il filo interdentale e un buon dentifricio.

Il dentifricio da utilizzare, può essere di varie tipologie, dall’anti-placca a quello per avere denti più bianchi e senza macchie.

L’importanza di mantenere denti e cavità orali pulite, contro infiammazioni e gengiviti

È molto importante mantenere la bocca sempre fresca e pulita. L’utilizzo giornaliero del dentifricio, dello spazzolino e del filo interdentale, si eliminano i residui di cibo che permangono all’interno della bocca e s’intersecano nei denti. I residui di cibo, se non eliminati prontamente, possono trasformarsi in batteri che agiscono in modo negativo sui denti e sulle gengive creando una fastidiosa e antiestetica placca. Oltre alla placca, la cattiva igiene orale può causare carie, gengiviti, con infiammazioni sanguinamenti e rischio della caduta prematura dei denti.

Come effettuare una corretta pulizia dei denti

Il modo migliore per spazzolare i denti, prevede lo spazzolare i denti con movimenti regolari e lenti, dall’alto verso il basso, massaggiando anche la gengiva. Dopo aver pulito la parte superiore dei denti, si deve procedere alla pulizia accurata delle cavità dentali e delle gengive inferiori. Finito di spazzolare i denti, si deve spazzolare con la parte posteriore dello spazzolino la lingua, dopo aver spazzolato la lingua, lavate la bocca con un collutorio che preferite, per avere un alito sempre fresco e una bocca pulita al meglio. Infine passate il filo interdentale, fra le cavità dentali, e sciacquate nuovamente con il collutorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *