Redazione

Qual'è il periodo migliore per visitare Praga

Qual’è il periodo migliore per visitare Praga

La capitale della Repubblica Ceca è considerata la “città d’oro” d’Europa grazie al fascino ed alla bellezza che la caratterizzano.Praga è la più importante città della Repubblica Ceca. Il fascino e la bellezza che trasmette sono impareggiabili anche perché è considerata come la “riserv...

21 Marzo 2016 10.00

Like me!

La capitale della Repubblica Ceca è considerata la “città d’oro” d’Europa grazie al fascino ed alla bellezza che la caratterizzano.

Praga è la più importante città della Repubblica Ceca. Il fascino e la bellezza che trasmette sono impareggiabili anche perché è considerata come la “riserva urbana dei monumenti”. Il suo centro storico vanta l’iscrizione nell’elenco dell’eredità mondiale dei Beni Culturali e Naturali dell’Unesco, per questo Praga è conosciuta anche come la “città d’oro”.

Definita ancora come la “città delle 100 torri” o “il cuore d’Europa”, Praga ammalia ed attrae i visitatori grazie alla magia che avvolge le sue piazze, le torri ed i ponti che la attraversano.

La città vecchia, cuore pulsante e storico della Repubblica Ceca, è famosa per il Ponte Carlo, il Borgo del Castello ed il Quartiere Ebraico.

Gli amanti d’arte e storia possono visitare i numerosi musei e gallerie d’arte disseminate per le vie di Praga.

Clima e mesi più indicati per visitare la capitale ceca

Il clima è quello tipico continentale caratterizzato da inverni molto rigidi e freddi e da estati miti e gradevoli.

Per gli amanti del caldo i mesi più indicati per una visita turistica di Praga sono certamente Luglio ed Agosto anche se questi sono i mesi in cui c’è un considerevole afflusso di turismo e di visitatori.

Chi desidera invece avere maggior tranquillità e serenità nella visita della capitale ceca, si consigliano i mesi che vanno dalla seconda metà di Maggio fino a Giugno e il mese di Settembre. Il clima in questi periodi è mite e le giornate solitamente soleggiate con temperature stazionarie sui 20°. Il turismo quindi è consigliato nei mesi da metà Maggio a metà Settembre.

Chi ama i freddi inverni, Praga è ancora una volta il luogo ideale per lasciarsi avvolgere da un panorama innevato e magico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *