Ilenia Pesce

Quale software per stampante 3d

Quale software per stampante 3d

Ecco tutto quello che c’è da sapere su quale software per stampante 3d

04 Marzo 2019 16.28

Like me!

La stampante 3d consente di creare oggetti di ogni genere, potendo dare libero sfogo all’artista che è in ognuno.

Per riuscire ad usare la stampante, però, bisogna conoscere bene i software necessari per creare un progetto 3d. Andiamo, dunque, a scoprire quale software per stampante 3d.

I software per stampare 3d migliori

Il modello 3d di un oggetto può essere creato attraverso un software CAD. Tra i software per stampante 3d c’è Tinkercad.

Un software con un’interfaccia colorata e semplice da usare. Ideale per i principianti, si utilizza trascinando le forme base sull’area di disegno. Ma non solo. Il software mette a disposizione anche delle forme complesse.

Leggi anche "Come fare backup pc"

Tra i software consigliati anche Freecad. Un CAD professionale che richiede un po’ di pratica prima di essere utilizzato nel migliore dei modi.

Il software mette a disposizione molte funzioni di modellazione parametrica. Si tratta di un open source, disponibile per Mac, Windows e Linux.

Software a pagamento

Tra i software per stampare 3d migliori c’è anche Blender. Si tratta di un software libero e che non è altro che una multipiattaforma di modellazione, animazione, compositing e rendering di immagini tridimensionali.

Leggi anche 'Come collegare il telefono al pc'

Se, invece, si è disposti a scaricare software a pagamento, è consigliabile fare affidamento a SolidWorks, nato proprio per soddisfare le necessità di chi lavora nell’ingegneria meccanica.

Anche autoCAD è un software utile per la progettazione di modelli 3d in ambito professionale. Esistono versioni sia per Windows che per Mac.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *