Ilenia Pesce

Quali giochi neonato 3 mesi

Quali giochi neonato 3 mesi

Quali giochi neonato 3 mesi: ecco tutti i giocattoli e i divertimenti adatti per un bambino di quell’età

18 Maggio 2018 16.44

Like me!

I bambini, si sa, crescono mese dopo mese fino a raggiungere tutti i traguardi. Quando un neonato ha 3 mesi, ad esempio, comincia a riconoscere la mamma e a interessarsi dei volti di tutti gli altri. Ma non solo. Comincia ad ascoltare quando qualcuno parla, muovendo la testa nella direzione del suono. A quest’età, poi, cominciano ad afferrare i giocattoli muovendoli. Ma quali giochi sono adatti per un neonato di 3 mesi (leggi anche quali giochi neonato 2 mesi).

Giochi neonato 3 mesi

Per far divertire un neonato di 3 mesi si può mettere della musica oppure muove un oggetto. Il neonato deve essere anche spronato a scoprire nuove cose. Per rafforzare le due funzioni mnemoniche, ad esempio, si può cambiare la posizione dei giocattoli, sospesi, ogni tanto, per fargli rendere conto del cambiamento.

Sonaglino per stimolarlo

Un altro gioco adatto a un neonato di 3 mesi è mettergli un sonaglino nella mano e scuoterlo con dolcezza. In questo modo il neonato si sentirà stimolato ad afferrare e agitare il giocattolo (leggi anche coliche neonato: cause e rimedi). Mentre si gioca, è importante anche usare delle frasi di incoraggiamento che lo spingeranno a riprovare a giocare con il giocattolo. In particolare si farà caso al fatto che, mettendo il sonaglino in mano al proprio cucciolo, lo lascerà andare con l’altra mano. Si tratta di un esercizio molto importante per rafforzare la sua capacità di passare un oggetto da una mano all’altra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *