Redazione

Quali sono i benefici del limone

Quali sono i benefici del limone

Il limone è un frutto dalle mille proprietà, utile sia per la salute che per la bellezza.Un po' aspro al sapore ma utilissimo per la salute e la bellezza del nostro corpo.Benefici per la saluteMezzo limone spremuto in un bicchiere d'acqua tiepida e bevuto a stomaco vuoto ogni mattina ai...

25 Maggio 2015 14.25

Like me!

Il limone è un frutto dalle mille proprietà, utile sia per la salute che per la bellezza.

Un po’ aspro al sapore ma utilissimo per la salute e la bellezza del nostro corpo.

Benefici per la salute

Mezzo limone spremuto in un bicchiere d’acqua tiepida e bevuto a stomaco vuoto ogni mattina aiuta per la regolarizzazione dell’intestino, per i problemi ai reni, aiuta ad aumentare il metabolismo ed a purificare il nostro corpo dalle tossine.

Il limone può aiutare anche nel curare le fastidiose afte in bocca, basta applicarlo sulla parte interessata più volte al giorno.

Benefici per la bellezza

Oltre che per la salute il limone è anche un valido alleato per la propria bellezza.

Per la pelle

Può essere sfregato sulle pelli particolarmente grasse e che hanno imperfezioni per contribuire a seccarle e farle guarire più velocemente.

Per i capelli

Il limone può contribuire anche alla salute dei nostri capelli. Basta diluire il succo di mezzo limone in mezzo litro di acqua ed effettuare con questo mix l’ultimo risciacquo dopo aver lavato i capelli. Contribuirà a mantenere i capelli più puliti più a lungo ed anche più lucidi, poiché grazie agli acidi che contiene aiuta a chiudere le squame del capello.

Per le unghie

Un altro utilizzo che può avere il limone è di sbiancante per le unghie. Molto spesso a causa del lavoro o dell’uso eccessivo dello smalto per unghie queste rischiano di ingiallire. Basta unire il succo di limone con un po’ di bicarbonato ed effettuare un leggero scrub alle unghie. Torneranno subito più bianche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *