Quali sono le youtuber più famose

Nella classifica degli youtuber più apprezzati non ci sono solo maschi: ecco le creatici di contenuti più famoseOrmai YouTube anche in Italia è diventato una realtà molto importante, al punto che quella dello youtuber inizia ad essere considerata come una vera e propria occupazione. Chi...

13 Settembre 2015 07.22
Like me!

Nella classifica degli youtuber più apprezzati non ci sono solo maschi: ecco le creatici di contenuti più famose

Ormai YouTube anche in Italia è diventato una realtà molto importante, al punto che quella dello youtuber inizia ad essere considerata come una vera e propria occupazione. Chi crede che il mondo della piattaforma video più famosa del pianeta sia in mano esclusivamente ai maschi si sbaglia: sono tante le esponenti del gentil sesso nella classifica dei creatori di contenuti più apprezzati: ecco quali sono le youtuber più famose.

Le youtuber più famose nel mondo

Andando ad analizzare le statistiche del sito socialblade.com è possibile individuare le youtuber più famose del mondo: se si escludono i personaggi la cui fama è dovuta al successo in altri campi (ad esempio le cantanti), la youtuber di sesso femminile con più iscritti è l’americana Jenna Marbles, che ha già conquistato quasi 15,5 milioni di utenti. Al secondo e terzo gradino del podio ci sono due youtuber inserite delle categorie “how to”, ovvero Bethany Mota e Zoella: entrambe contano più di 9 milioni di iscritti.

CutiePieMarzia, ClioMakeUp e Greta Menchi, le italiane più famose del tubo

E in Italia? Molti pensano che lo youtuber italiano più famoso sia FaviJ, ma in realtà, con quasi sei milioni di iscritti, l’italiana più famosa del tubo è CutiePieMarzia. La vlogger è famosa soprattutto per essere la fidanzata di PewDiePie e, malgrado la maggior parte dei suoi video sia in inglese, può essere indicata come la youtuber più famosa del Bel Paese in quanto nativa della provincia di Vicenza.

Tra le altre youtuber italiane più famose ci sono anche ClioMakeUp, che dopo aver dimostrato la sua bravura come truccatrice sul web (attualmente conta quasi 800.000 iscritti), si è ritagliata un suo spazio anche in televisione. Poi c’è Greta Menchi, che con i suoi vlog ha conquistato 460.000 iscritti e una popolarità che l’ha portata ad essere scelta come una delle doppiatrici del film “L’A.s.s.o nella manica “.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *