Ilenia Pesce

Quali sono software fattura elettronica per professionisti

Quali sono software fattura elettronica per professionisti

Ecco tutto quello che c’è da sapere su quali sono software fattura elettronica per professionisti

18 Dicembre 2018 17.21

Like me!

Nel nuovo anno l’obbligo di fattura elettronica scatterà in maniera automatica per tutti gli operatori di partita Iva, esclusi coloro che rientrano nei regimi di vantaggio, sia dei minimi che forfettario.

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono software fattura elettronica per professionisti.

Fattura elettronica: software per professionisti

Tra i tanti software per le fatture elettronica, c’è quello offerto da Aruba. L’applicazione web Fatturazione elettronica consente di gestire il processo di generazione, ricezione, trasmissione e conservazione delle fatture, note di credito e di debito, parcelle, acconti e anticipi.

Quest’applicazione web ha come target di riferimento principalmente le aziende, liberi professionisti, commerciali, artigiani e PMI.

Leggi anche "Fatturazione elettronica chi è esonerato"

In alternativa, c’è anche il portale Servizi-digitali, pensato proprio per soddisfare le esigenze degli Studi commercialisti e dei loro clienti.

Questo spazio web permette di gestire il processo di fatturazione elettronica. Si tratta di un servizio che ‘agisce’ totalmente in cloud, oltre ad essere integrabile con tutti i gestionali di terze parti.

2Bit SRL e IX-FE

Tra i software a pagamento per le fatture elettroniche, c’è 2Bit SRL, pensata soprattutto per il mondo retail e della ristorazione.

Grazie a questo servizio, si può gestire la generazione, la trasmissione e il monitoraggio dei processi di fatturazione elettronica.

Leggi anche "Fatturazione elettronica da quando obbligatoria"

Non da meno anche IX-FE, un servizio sviluppato da Able Tech srl, in grado di gestire le fasi di invio e ricezione delle fatture elettroniche da e verso aziende private, verso la Pubblica Amministrazione anche per i subappaltatori e verso gli acquirenti finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *