Quando prenotare un volo per Dicembre

Dicembre è un mese ricco di festività e di opportunità interessanti per godere di sconti e prezzi stracciati sui voli

30 Novembre 2016 23.48
Like me!

Viaggiare a Dicembre è  l’ideale per chi ha la possibilità di staccare la spina proprio durante le vacanze di Natale. Ma il dramma che vivono le persone che scelgono questo mese per volare è dovuto al fatto che spesso si trovano in difficoltà con le prenotazioni dei voli. Prezzi troppo alti e scarsa disponibilità non giocano a favore dei viaggiatori dell’ultimo momento. Ma è possibile risparmiare, se si presta attenzione e si seguono alcuni accorgimenti.

La Vigilia di un viaggio

Le festività natalizie risultano alta stagione, ma ci sono buoni margini per trovare comunque qualche valida offerta. Per chi non si trova incastrato in fantasmagorici cenoni della Vigilia o pranzi di Natale, viaggiare il 24 o il 25 può rivelarsi funzionale ad un ottimo risparmio sul prezzo del biglietto. Un modo alternativo per brindare al Natale, sospesi in aria verso le tanto ambite mete. Giorni validi sono anche il 19, il 23, Santo Stefano e il giorno a cavallo della notte di Capodanno, nonché il 7 gennaio.

Volare a prezzi imbattibili

Circola la voce che sia il martedì il giorno migliore per prenotare un biglietto, stando alla comparazione dei prezzi, ed effettivamente pare che si possa confermare questo dato come veritiero. Il traffico di chi viaggia per affari è già stato smaltito il lunedì, pertanto il martedì lascia margine d’azione sufficiente per chi vuole viaggiare risparmiando. Altra tattica efficace è prenotare un volo all’alba. In questa fascia oraria i prezzi sono più ridotti, perché generalmente meno trafficati, inoltre non si rischia di incorrere in spiacevoli ritardi che si presentano più facilmente in altre fasce orarie. I viaggiatori fortunati che possono preventivare con anticipo le date dei voli possono godere di un risparmio maggiore, infatti è risaputo che anche per Natale e Capodanno è utile prenotare già dalla metà di Ottobre per trovare il prezzo migliore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *