Pesce

Quando si sono sposati Lady Diana e il principe Carlo

Quando si sono sposati Lady Diana e il principe Carlo

Ecco tutto quello che c’è da sapere su quando si sono sposati Lady Diana e il principe Carlo

27 Agosto 2018 14.26

Like me!

Lady Diana è nota per essere stata la moglie di Carlo, principe di Galles, dal 1981 al 1996. I due si sono conosciuti nel 1977 durante una battuta di caccia ma il fidanzamento tra i due è stato annunciato il 24 febbraio 1981. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio quando si sono sposati Lady Diana e il principe Carlo.

Il fidanzamento tra Carlo e Diana

Dopo l’annuncio del fidanzamento, Lady Diana decise di andare in Australia con la madre e il patrigno per una vacanza di 10 giorni. Una volta tornata a Londra, lasciò il suo appartamento a Londra per trasferirsi in una suite di Buckingham Palace.

Leggi anche canzoni su Lady Diana

Qui cominciò lo studio del protocollo reale, ovvero il salutare, il parlare in pubblico e il trattare con la servitù. Il matrimonio si tenne il 29 luglio 1981.

Il matrimonio alla Cattedrale di San Paolo a Londra

Le nozze sono state celebrate nella Cattedrale di San Paolo a Londra, scelta perché metteva a disposizione più posti a sedere. Alla cerimonia parteciparono 2000 invitati e le nozze furono trasmesse in mondovisione. Per l’occasione, Lady Diana indossava un abito in taffetà e seta di color avorio e con dei pizzi antichi e uno strascico lungo 7 metri.

Leggi anche quando è morta Lady Diana

Dopo la cerimonia, Carlo e Lady Diana trascorsero la luna di miele nella vita di Broadlands, nell’Hampshire, di proprietà della famiglia Mountbatten. Successivamente volarono in Egitto, Tunisia, Sardegna e Grecia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *