Severini

Quando va in onda Propaganda Live

Quando va in onda Propaganda Live

Chi conduce Propaganda Live e alcune curiosità sulla trasmissione

26 Marzo 2019 09.50

Like me!

Propaganda Live è una delle più felici novità degli ultimi anni, che ha subito attirato l’attenzione di molti telespettatori, nonostante non vada in onda su uno dei canali italiani con maggiore visibilità.

Il programma era stato già lanciato nel 2017 e, visto il successo e i consensi ottenuti, è stato riconfermato. L’edizione di quest’anno è ripresa alla fine del novembre 2018 e continuerà ad appassionare i fan e il pubblico interessato per tutta la prima metà del 2019.

Quando va in onda Propaganda Live

Propaganda Live ha mantenuto le stesse abitudini della prima edizione e continua ad andare in onda nella prima serata di ogni venerdì. Il conduttore è Diego Bianchi, in arte conosciuto come Zoro.

Il programma ha fondamentalmente raccolto l’eredità di Gazebo, andato in onda su Rai 3 dal 2013 al 2017. Per questo nuovo percorso, Zoro e il suo cast si sono trasferiti su La7, riuscendo comunque ad ottenere risultati degni di nota.

La trasmissione si presenta come un talk politico e di attualità, che cerca di approfondire e presentare al pubblico le questioni più dibattute recentemente, attraverso reportage su fatti sociali e politici, realizzati e curati dallo stesso conduttore.

I reportage sono sempre commentati in studio dagli opinionisti e dagli ospiti invitati, per fornire un quadro più chiaro della situazione.

Ad affiancare Zoro nella conduzione, ci sono Marco Dambrosio, che è anche l’ideatore dell’intero programma, e Mirko Matteucci.

Nel cast c’è anche la band composta da:

  • Roberto Angelini,
  • Giovanni Di Cosimo,
  • Fabio Rondanini,
  • Gabriele Lazzarotti,
  • Daniele Rossi,
  • Daniele Tittarelli

che offre appaganti intermezzi e interludi musicali tra un dibattito e l’altro.

Nelle varie puntate ci sono ospiti di passaggio e ospiti fissi. Tra le presenze costanti nel programma ci sono Marco Damilano, direttore de L’Espresso, Francesca Schianchi, de La Stampa, e Paolo Celata, giornalista di TgLa7.

I telespettatori possono seguire le puntate in diretta, oppure rivederle in streaming sul sito di La7 e sul portale di Urbano Cairo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *