Marzia Colla

Quanto costa Amazon Echo

Quanto costa Amazon Echo

Interessante elenco di prezzi e caratteristiche delle diverse tipologie di Amazon Echo, lo speaker di Alexa per la casa Smart

11 Dicembre 2018 08.41

Like me!

L'assistente virtuale Alexa di Amazon ha bisogno di altoparlanti per funzionare al meglio. Infatti Alexa aiuta le persone a gestire la casa e diventerà un supporto indispensabile per coloro che hanno poco tempo a disposizione. 

Leggi anche: Cos’è Amazon Echo

Gli speaker Echo Amazon sono di 4 tipi diversi, con caratteristiche e prezzi differenti. 

Echo Dot 

Iniziando con il più economico della linea Amazon, Echo Dot può essere acquistato al prezzo di 59,99 Euro. È il più piccolo, per coloro che vogliono un altoparlante intelligente e che sia di poco ingombro.

Disponibile in diverse colorazioni, ha 4 tasti per il volume, Alexa, i microfoni; è ricoperto da tessuto e possiede il wi-fi, il Bluetooth ed ha un ottimo audio. Si preferisce acquistarlo per le interazioni con Alexa e per provare il nuovo assistente personale per la prima volta.

Per saperne di più: Differenze Amazon Echo e Echo Dot

Amazon Echo 

Lo speaker Amazon Echo è il tipo standard. Ha la forma di un cilindro nelle varie colorazioni, con led circolare blu e quattro pulsanti per volume, assistente vocale, attivazione.

Con la tecnologia Dolby offre un suono chiaro e grazie ai 7 microfoni inclusi comprende le parole a distanza. Con l'app Amazon, Echo abilita le skill, le notizie recenti, radio, giochi e così via. Si può acquistare a 99,99 Euro. 

Ti potrebbe interessare anche: Dispositivi compatibili con Amazon Echo

Eco Plus 

Echo Plus vanta una maggiore integrazione grazie a Zigbee, l'hub domotico. Il dispositivo ha più potenza e più qualità di audio, più integrazione.

Infatti con lui si possono accendere le luci, le prese e altri dispositivi. Per averlo occorrono €169. 

Eco Spot di Amazon 

Echo Spot ha un display all'interno dell'anello a led. Con una forma semisferica e con schermo touch contiene molte funzioni oltre ai tasti fisici.

Si presenta bianco e nero, con 4 microfoni e riceve videochiamate. Comunica, risponde ed esegue come gli altri speaker Echo, ma forse ha una marcia in più. Eccolo in casa nostra per €129.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *