Quanto tempo occorre per visitare gli Uffizi

Visitare il museo degli Uffizi può richiedere alcune ore, ma è possibile organizzare percorsi particolari in modo da ottimizzare il tempo a disposizione. La Galleria degli Uffizi di Firenze è senza dubbio uno dei musei più famosi al mondo, visitato da milioni di turisti che sono attratt...

17 Febbraio 2016 18.02
Like me!

Visitare il museo degli Uffizi può richiedere alcune ore, ma è possibile organizzare percorsi particolari in modo da ottimizzare il tempo a disposizione.

La Galleria degli Uffizi di Firenze è senza dubbio uno dei musei più famosi al mondo, visitato da milioni di turisti che sono attratti dalle centinaia di quadri ed opere d’arte appartenenti a grandi autori di varie epoche storiche. Il museo offre centinaia di quadri ed opere d’arte, diverse collezioni e percorsi personalizzati, per rendere l’esperienza di ognuno la migliore possibile.

Decidere quanto tempo impiegare per visitare gli Uffizi a seconda del percorso preferito

In risposta alla domanda quanto tempo serve per visitare gli Uffizi, il museo stesso offre due percorsi alternativi. Il primo percorso, dei “capolavori da non perdere”, prevede un tour di dieci sale in cui poter ammirare alcuni tra i quadri più famosi al mondo, come i capolavori La primavera e La nascita di Venere di Botticelli, nella sala 10, ma anche le Maestà di Cimabue, Duccio di Buoninsegna e Giotto nella Sala 2, o ancora le opere giovanili di Leonardo da Vinci, il Tondo Doni di Michelangelo e quadri di Maestri come Piero della Francesca, Masaccio, Paolo Uccello.

Il tempo stimato per fare questo tour degli Uffizi è di un’ora e mezza e la guida completa del percorso è disponibile sul sito ufficiale degli Uffizi.

Se invece si ha a disposizione più tempo per visitare gli Uffizi, si può scegliere l’itinerario mediceo, scelto seguendo un criterio storico. Il tour comprende diciannove sale tra il primo e secondo piano, e prevede anch’esso quadri di Botticelli, Piero della Francesca, Uccello, ma sarà possibile ammirare anche capolavori di Tiziano, Raffaello, Caravaggio, il tutto in un tempo stimato di circa due ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *