Severini

SiVinceTutto come si gioca

SiVinceTutto come si gioca

Alcune curiosità e informazioni sul nuovo gioco SiVinceTutto

31 Dicembre 2018 17.46

Like me!

SiVinceTutto è il famoso concorso speciale del SuperEnalotto recentemente introdotto e subito apprezzato da tantissimi utenti.

Lo svolgimento è molto simile a quello del più conosciuto predecessore, ma presenta alcune novità, come la scelta di ben dodici numeri invece che sei e la spartizione dell’intero montepremi fra tutti coloro che hanno partecipato all’estrazione, sebbene il primo premio vada a chi indovina i sei numeri estratti tra tutti quelli possibili dall’1 al 90.

Come funziona il SiVinceTutto

Le estrazioni del SiVinceTutto vengono effettuate settimanalmente, di solito ogni mercoledì, anche se in occasioni particolari viene annunciata con largo anticipo una variazione nel giorno dell’estrazione. Per poter partecipare ad un’estrazione, la giocata minima richiede di scegliere e marcare 12 numeri, giocando dunque una combinazione.

Il costo di ogni combinazione di gioco è di 5 euro. Curiosamente, esiste anche un limite massimo di giocate possibili all’interno di una sola schedina ed è di 18564 giocate, per un costo totale di 92820 euro.

Il montepremi di ogni estrazione è determinato dal 50% dell’ammontare complessivo della raccolta di gioco, dunque varia di volta in volta. Per poter partecipare, oltre alla giocata minima esistono altre modalità, che possono essere scelte scommettendo sia online che in un punto vendita autorizzato.

Sono disponibili una o più schedine cartacee da giocare separatamente, diverse schedine precompilate, una funzionalità per giocate casuali, lasciando scegliere al terminale. Chi vuole, può anche comunicare i numeri scelti direttamente all’operatore, che eseguirà poi le operazioni necessarie.

Come per il SuperEnalotto, si possono effettuare delle giocate sistemistiche, attraverso il calcolo di sistemi integrali, sistemi varianti o basi e i cosiddetti sistemi cruciverba.

Tra i vari calcoli astrusi che possono essere fatti, degne di nota sono le giocate sistemistiche a caratura, che prevedono la giocata di combinazioni abbastanza costose, andandosi a dividere la spesa e l’eventuale vincita tra più giocatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *