Surf agosto dove andare

Per non perdere nemmeno un'onda ecco alcune delle località più apprezzate dai surfisti che scelgono di praticare questo sport nel mese di agosto

08 Marzo 2019 07.11
Like me!

Il surf, come tutti sanno, è uno sport che si pratica cavalcando le onde su di una tavola da surf.

Il senso di libertà che si sprigiona è dettato dal coraggio e dall'equilibrio, ma le sensazioni sono tante quando ci si trova in mezzo al mare, come l'emozione di vedersi all'interno di una grande onda e filare veloci sulla cresta.

Si possono fare anche delle acrobazie adeguandosi alla parete d'acqua che si è formata inarrestabile sul fianco.

Leggi anche: Dove fare surf in Portogallo

Da quanto si può capire il surf è davvero affascinante non solo da praticare, ma anche da vedere. Per questo motivo i numerosi surfisti sono sempre alla ricerca di nuove località dove cimentarsi e affrontare le onde più alte. 

Per saperne di più: Nuovo paradiso per i surfisti in Galles ma con onde artificiali

Dove andare per fare surf in agosto

Ci sono luoghi in cui l'oceano ha un fondale adatto per caricare le onde più imponenti, come per esempio il Sudafrica, il Portogallo, l'Australia.

Ecco allora dove dirigersi per scoprire l'onda perfetta:

  • Peniche in Portogallo è un promontorio circondato da spiagge suggestive che offre onde diverse e varie in altezza, tanto che per i surfisti più spericolati l'onda da affrontare può essere anche di 30 metri.
    Ti potrebbe interessare anche: Surf in Portogallo periodo migliore
     
  • Sorake è una spiaggia che si trova in Indonesia, nella parte sud di Sumatra dove la bellezza del posto e la varietà di onde compongono la location ideale per praticare surf;
     
  • in Costa Rica e più precisamente a Tamarindo su Playa Negra o Ollie's Point si potrà fare surf con disinvoltura anche nel mese di agosto;
     
  • le Maldive offrono sicuramente un buon surf in agosto con vento e onde perfette, magari a Thulusdhoo, nella zona di Chicken, che è il più rinomato; inoltre è sempre possibile usufruire di convenzioni particolari e uscite per le isole che hanno le onde più suggestive e attraenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *