Redazione

Ecco le 5 destinazioni per rilassarsi al mare nel Mediterraneo

Ecco le 5 destinazioni per rilassarsi al mare nel Mediterraneo

15 Giugno 2019 10.48
Like me!

L’estate è ormai alle porte e prenotare una vacanza rilassante è uno dei principali pensieri di ogni italiano. Dove andare per poter sfruttare al meglio i giorni lontani dal luogo di lavoro? Quali sono le zone più belle del Mediterraneo che è consigliabile visitare per poter affermare di aver vissuto delle ferie degne di essere chiamate tali? Queste e altre domande sono all’ordine del giorno per tutti coloro che, ormai alle porte della stagione estiva, non hanno ancora ben chiaro come poter organizzare le proprie ferie e soprattutto sono ancora indecisi su quali luoghi sia preferibile visitare rispetto ad altri.

Nella sezione del noto portale Ignas relativa alle offerte mare in Italia è possibile trovare una vasta gamma di offerte e di soluzioni idonee a rendere le vacanze degli italiani perfette. Tante le proposte effettuate da questo portale, ognuna adatta ad una particolare tipologia di cliente, in base proprio alle necessità e ai bisogni di ognuno di essi. Si sa, ogni famiglia ha particolari desideri e gusti. Ignas con le sue offerte, viene incontro ad ogni potenziale cliente, personalizzando le proposte di vacanze e soddisfacendo ogni singolo bisogno.

Andando ad osservare nello specifico, è facile comprendere quali siano le cinque destinazioni maggiormente consigliate relativamente al Mediterraneo.

Vacanze al mare in Sardegna

Uno dei luoghi più gettonati al momento è senza dubbio la Sardegna, con i suoi panorami mozzafiato, resi tali da un mix perfetto tra natura incontaminata e spiagge bianchissime che vengono messe in evidenza dai colori spettacolari del mare, caratterizzato da milioni di sfumature che vanno dall’azzurro cristallino al verde acqua. Si tratta di un’isola davvero molto gettonata e ideale sia per comitive di amici, che per famiglie con bambini. Tante le possibilità di sistemazione che vengono proposte, tutte personalizzabili in base alle esigenze dei clienti.

Vacanze al mare in Calabria

Secondo luogo, molto richiesto, è la Calabria, altra terra meravigliosa resa tale dai borghi medievali affacciati a picco su un mare cristallino degno di far concorrenza a quello delle isole caraibiche. Moltissimi i villaggi proposti all’interno del sito, molti dei quali adatti in maniera principale alle famiglie con bambini. Tante le spiagge famose di questa regione che meritano una visita, così come le cittadine che la rendono famosa nel mondo.

Vacanze al mare in Costiera Amalfitana

Terza destinazione che potrebbe rendere le vacanze degli italiani indimenticabili è la Costiera Amalfitana, perla dell’Italia e terra dichiarata Patrimonio dell’Unesco grazie alle sue caratteristiche tipiche dei paesaggi mediterranei. Un tour nei principali luoghi che la caratterizzano resterà sicuramente nel cuore di ogni visitatore. D’obbligo realizzare tanti scatti fotografici da poter conservare nel tempo, in memoria di uno dei viaggi più belli di sempre. Anche in questo caso, Ignas consiglia diverse soluzioni e diversi trattamenti per poter affrontare al meglio i giorni di ferie, in totale comfort.

Vacanze al mare in Puglia

Per quanto riguarda i più giovani, una delle mete più ambite è senza dubbio la Puglia, con Gallipoli che è diventata la nuova Rimini del sud. Tanto divertimento, discoteche in spiaggia ad ogni ora e happy hour al tramonto in una cornice mozzafiato. Il mare pugliese è meraviglioso e sembra somigliare a quello delle Maldive, tanto che una zona è stata proprio chiamata “Maldive del Salento”. Luogo irrinunciabile per gli amanti del divertimento e della natura. Hotel, residence, appartamenti? Ignas propone una soluzione per ogni esigenza ed ogni tasca!

Vacanze al mare in Sicilia

Ultima destinazione, ma non per importanza, è la Sicilia. Storia e antichità si mescolano a scorci naturali unici nel loro genere. Si tratta della regione ideale per ogni età, grazie alle molteplici opportunità che offre ai suoi visitatori. Tante le soluzioni di alloggio possibili, così come tante sono le città da poter visitare per rilassarsi e divertirsi

© RIPRODUZIONE RISERVATA