Marzia Colla

WPS Office a cosa serve

WPS Office a cosa serve

Conosciamo meglio l’utilissimo WPS Office

09 Maggio 2018 06.26

Like me!

WPS Office risponde al sito www.wps.com e si può intendere come una suite di Office per Windows, iOS, Linux e Android. Esiste una versione base gratuita e una versione professionale e completa che è disponibile in abbonamento. 

Un po' di storia

WPS Office è stato sviluppato ed utilizzato per molto tempo in Cina sotto la denominazione di "WPS" o "WPS Office". Ma per un certo periodo Kingsoft ha chiamato la suite "KSOffice" al fine di ottenere un posto sul mercato internazionale, in seguito è tornato ad essere "WPS Office". Poi dal 2005 l'interfaccia utente di WPS Office diventò molto simile a quella di Microsoft Office fino ad arrivare ai giorni nostri sempre migliorato e aggiornato.

WPS Office come valida alternativa

Oggi WPS Office vanta più di un miliardo di utenti nel mondo, e rappresenta una valida  alternativa, se non la migliore, al grande pacchetto di Microsoft Office. Al suo interno possiamo trovare Word, il foglio di calcolo e il software con utili funzioni per la produttività. Ecco allora di cosa si può usufruire:

  • WPS Writer con tanti modelli da scaricare e usare subito oppure si può creare un nuovo documento cliccando su New Blank Document, ma è possibile anche formattare, aggiungere tabelle o immagini e così via.
     
  • WPS Spreadsheet per i fogli di calcolo con modelli predefiniti e facile inserimento di formule, collegamento fra celle e creazione di grafici in modo semplice e intuitivo.
     
  • WPS Presentation serve per le presentazioni. Quindi, preferire un layout tra quelli proposti e predefiniti e poi click sul Download. Dopo averlo scaricato si inseriscono testi, suoni e immagini in poco tempo e perfettamente, al fine di completare al meglio la nostra nuova presentazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *