I Cobas in piazza in 13 città

Redazione
15/10/2010

Manifestazioni in 13 città italiane dei Cobas della scuola che sono scesi in piazza contro la riforma della scuola. Lo...

I Cobas in piazza in 13 città

Manifestazioni in 13 città italiane dei Cobas della scuola che sono scesi in piazza contro la riforma della scuola. Lo sciopero è stato indetto contro i tagli di orario, materie e posti di lavoro nel settore della scuola. A Roma la manifestazione è iniziata con un sit-in davanti a Ministero dell’Istruzione.
Alla protesta, che segue quella di ieri di studenti e ricercatori universitari, hanno aderito anche operai e lavoratori del pubblico impiego.
Lo sciopero è stato indetto contro i tagli di orario, materie e posti di lavoro nel settore della scuola. A Roma alcune migliaia di persone, tra insegnanti, studenti e personale non docente, hanno manifestato con un sit-in davanti a Ministero dell’Istruzione.
A Napoli, nei tafferugli tra manifestanti e polizia sotto la questura, uno studente è stato fermato e due poliziotti sono rimasti feriti e sono stati curati al Pronto soccorso.