Il catalogo Mondadori sarà su Google Books

Redazione
21/12/2010

Il catalogo trade di Mondadori sarà disponibile su scala globale in formato elettronico sui servizi Google Books e Google eBooks....

Il catalogo Mondadori sarà su Google Books

Il catalogo trade di Mondadori sarà disponibile su scala globale in formato elettronico sui servizi Google Books e Google eBooks. Lo prevede un accordo raggiunto tra la casa editrice italiana e il colosso di Mountain View. A questo modo, si legge in una nota congiunta delle due società, sarà possibile per lettori in tutto il mondo cercare e acquistare alcuni un vasto patrimonio di opere della letteratura e della cultura italiana. Visualizzandone, in alcuni casi, una anteprima.
OLTRE 10 MILA TITOLI. Il catalogo che rientra nell’accordo comprende oltre 10 mila titoli, di cui 1600 già disponibili in versione ebook, pubblicati dagli editori Mondadori, Einaudi, Sperling & Kupfer e Piemme.
Il negozio virtuale di Google, Google eBooks, sarà lanciato in Europa a gennaio 2011 e consentirà l’acquisto di ebook Mondadori.
Secondo il responsabile Google Books, Santiago de la Mora, «Si tratta di un passaggio di grande rilievo per la
promozione della cultura italiana e significherà maggiori opportunità per gli autori italiani e i lettori di tutto il pianeta».