Il circuito brucia grassi

Redazione
07/12/2010

  Ecco il circuito per avere un giro vita in forma  LUNEDI’ Addominali alti, 15 ripetizioni Schiena a terra, gambe...

Il circuito brucia grassi

 

Ecco il circuito per avere un giro vita in forma

 LUNEDI’

Addominali alti, 15 ripetizioni

Schiena a terra, gambe piegate e piedi paralleli alla larghezza del bacino, mani dietro la testa. Espirando, solleva il busto senza staccare da terra l’osso sacro. Ritorna inspirando senza riappoggiarti completamente.

Addominali bassi, 15 ripetizioni

Distesa a terra, braccia lungo i fianchi. Espirando, eleva le gambe e portale verso il petto flettendo un po’ le ginocchia. Ritorna inspirando senza riappoggiarle a terra.

Addominali obliqui, 15 ripetizioni per lato

Schiena a terra, gambe piegate e piedi paralleli alla larghezza del bacino, mani dietro la testa. Espirando, solleva il busto eseguendo contemporaneamente una rotazione verso sinistra. Ritorna inspirando e alterna le rotazioni.

Obliqui e retto addominale, 15 ripetizioni per lato

Schiena a terra, braccia a croce all’altezza delle spalle e gambe a squadra. Tenendo le spalle bloccate a terra, fai scendere le gambe prima a destra poi a sinistra con un grado d’angolazione variabile in base alla forma (più le gambe si avvicinano a terra, più l’esercizio s’intensifica).

Lombari e glutei, in posizione, 20 ripetizioni per lato

In quadrupedia. Distendi il braccio destro avanti e contemporaneamente la gamba sinistra dietro. Tieni la posizione contraendo l’addome, formando una linea retta ideale tra mano e piede.

Glutei, 20 ripetizioni per gamba

In quadrupedia. Espirando, stendi la gamba destra dando idealmente un calcio all’indietro e verso l’alto. Inspirando, abbassa la gamba ma senza riappoggiare il ginocchio a terra.

 

MARTEDI’

Allenamento aerobico a bassa intensità per 45 minuti. Usa la cyclette o cammina a ritmo sostenuto all’aperto o sul tapis roulant.

 

MERCOLEDI’

Esegui la serie di esercizi di lunedì.

 

GIOVEDI’

Allenamento aerobico moderato per 40 minuti. Puoi usare la cyclette, il tapis roulant o saltare la corda.

 

VENERDI’

Esegui la serie di esercizi di lunedì. Se ti senti pronta, puoi effettuare due serie di esercizi, osserva 30 secondi di pausa tra l’una e l’altra.

 

SABATO

Riposo o allenamento aerobico a bassa intensità per 45 minuti. Usa la cyclette o cammina a ritmo sostenuto all’aperto o sul tapis roulant. Dalla seconda o terza settimana, l’allenamento aerobico può divenire sostenuto o con cambi di ritmo.

DOMENICA

Risposo