Il Corriere della sera diventa tabloid come La Gazzetta dello sport

Il Corriere della sera diventa tabloid come La Gazzetta dello sport

12 Marzo 2014 15.00
Like me!

Il Corriere della sera cambia pelle. È pronto a diventare più snello, formato tabloid. Sulle orme de La Gazzetta dello sport.
In questo modo il gruppo Rcs ha la possibilità di risparmiare sulle attività di stampa e sui costi della carta.
«FORTE FLESSIBILITÀ». La novità è stata annunciata da Alessandro Bompieri, direttore generale media di Rcs, nel corso dell’Investor Day organizzato dal gruppo editoriale.
«Abbiamo deciso di cambiare il formato del Corriere, passando dall’attuale formato berliner a un più piccolo tabloid, un formato più pratico e più facile da leggere», ha detto spiegando il formato sarà come quello della Gazzetta, «consentendo una forte flessibiltà» nell’attività di stampa e di conseguenza «importanti risparmi in termini di processo e costo della carta».
UTENTI VIA TABLET: 250 MILA. L’amministratore delegato Pietro Scott Jovane ha aggiunto che gli utenti a pagamento per i mezzi di comunicazione via tablet sono in tutto 250 mila, con la previsione di un aumento tra il 10 e il 15% entro la fine del 2014. Le stime del gruppo, che genera il 9% dei ricavi dal digitale, sono di crescere questa quota al 21% a fine 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *