Il Mondo si fonderà con Corriere Economia

Redazione
15/12/2010

Il settimanale Il Mondo si fonderà  con Corriere Economia, l’inserto economico del quotidiano di via Solferino. Non è stato ancora...

Il settimanale Il Mondo si fonderà  con Corriere Economia, l’inserto economico del quotidiano di via Solferino.
Non è stato ancora deciso quando, ma a fusione avvenuta, i lettori del Corriere della sera troveranno il settimanale Rcs diretto da Enrico Romagna Manoja in allegato al giornale.
L’unificazione delle due testate è voluta da alcuni azionisti di Rcs, ma potrebbe essere ostacolata dai sindacati che già negli scorsi mesi hanno proclamato due giorni di sciopero per l’assunzione di un giornalista esterno al Corriere Milano.
La redazione di Corriere Economia è composto da sette giornalisti, mentre quella del Mondo è composta da 22 persone, di cui 13 giornalisti.
Intanto il 17 dicembre è previsto un consiglio di amministrazione di Rcs che presenterà il piano triennale strategico rilancio dell’azienda per gli anni 2011-2013. Con l’occasione dovrebbe essere cooptato in consiglio Giuseppe Rotelli, l’impreditore ospedaliero che è anche il secondo azionista della casa editrice. A fargli posto l’avvocato Marco De Luca, il penalista milanese che lo stesso Rotelli aveva delegato a rappresentarlo nel board della società.