Il papà di Twitter non cinguetta più

Redazione
04/10/2010

Il co-fondatore di Twitter Evan Williams ha abbandonato il suo ruolo di amministratore delegato del più importante sito di microblogging...

Il papà di Twitter non cinguetta più

Il co-fondatore di Twitter Evan Williams ha abbandonato il suo ruolo di amministratore delegato del più importante sito di microblogging al mondo. Un annuncio a sorpresa che è arrivato direttamente dal blog della società.
Williams ha scritto di voler tornare alla sua grande passione, quella dello sviluppo dei prodotti e della strategia, considerata la rapida crescita di Twitter, passato in due anni da 3 milioni di utenti registrati a più di 160 milioni, preferendo dunque allontanarsi dalle difficoltà gestionali associate al ruolo di amministratore delegato: «Sono più soddisfatto quando cerco di spingere un prodotto in una certa direzione. Costruire cose è la mia passione, e non sono mai stato così entusiasta ed ottimista per quello che dobbiamo costruire», ha spiegato Williams, che ha anche chiesto al direttore operativo Dick Costolo di subentrargli come Ceo di Twitter.