Il Volo, trio in gara al Festival di Sanremo 2019

04 Febbraio 2019 12.51
Like me!

Anche quest’anno in gara al Festival di Sanremo 2019 ci saranno tantissimi cantanti di spicco che canteranno un inedito. Nella nuova edizione, inoltre, ci sarà un’ unica gara tra big e giovani. Tra i cantanti in gara anche il gruppo Il Volo, composto da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginobile e Piero Barone. Duettano con il violinista Alessandro Quarta. Ma andiamo a conoscerli meglio.

LA BIOGRAFIA DE IL VOLO

Il Volo è un gruppo italiano, composto da due tenori e un baritono. Piero Barone è nato a Naro il 24 giugno 1993. Ignazio Boschetto, invece, è nato a Bologna il 4 ottobre 1994. Infine, Gianluca Ginoble è nato a Roseto degli Abruzzi l’11 febbraio 1995. Il gruppo suona principalmente brani della tradizione classica italiana e internazionale con arrangiamenti moderni. Oltre ad aver inciso brani in francese, tedesco, spagnolo, latino e inglese, sono stati i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto con una major statunitense (Geffen). Hanno partecipato a Sanremo 2015, vincendolo con il brano Grande amore. Con lo stesso brano hanno partecipato all’Eurovision Song Contest 2015, arrivando al terzo posto. Quest’anno canteranno sul palco dell’Ariston Musica che resta.

LA VITA PRIVATA DE IL VOLO

Pietro Barone, 25 anni, ha un fratello maggiore, Francesco, e una sorella minore, Mariagrazia. Da qualche mese sembra che abbia una frequentazione con Valentina Allegri, figlia dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Gianluca Ginoble, invece, 23enne, ha un fratello maggiore di nome Ernesto. Secondo alcune riviste di gossip, la sua fidanzata segreta sarebbe Valentina, con cui starebbe dal 2015. Infine Ignazio Boschetto ha una sorella di nome Nina. È molto tifoso della Juventus, ha 9 tatuaggi e i suoi film preferiti sono Harry Potter e Titanic. Ha una passione per l’attrice Anne Hathaway e sembra che sia fidanzato con una certa Alessandra Di Marzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *