Ilaria Cucchi minacciata da una stalker: indaga la procura

Redazione
12/10/2023

«Tu devi morire peggio di tuo fratello cui hai mangiato i soldi», riporta una delle mail inviate alla senatrice del gruppo di Alleanza Verdi-Sinistra. L'autrice degli atti persecutori sarebbe una donna che si cela dietro un indirizzo Gmail.

Ilaria Cucchi minacciata da una stalker: indaga la procura

La senatrice del gruppo di Alleanza Verdi-Sinistra, Ilaria Cucchi, ha presentato una denuncia per stalking alla procura di Roma. Nella giornata di giovedì 12 ottobre, è stata infatti sentita dal pubblico ministero Delio Spagnolo, lasciando il palazzo di giustizia a metà pomeriggio, come riportato dal quotidiano Repubblica.

«Devi morire come tuo fratello»

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, agli atti ci sarebbero quindici mail, inviate una dietro l’altra, dal contenuto minaccioso e offensivo: «Tu devi morire peggio di tuo fratello cui hai mangiato i soldi». A scriverlo sarebbe una donna che si cela dietro un indirizzo del dominio Gmail. Tra le offese: «Nana de fogna de periferia romana. Impostrice (sic). Leggi lettera o vai in carcere».

Avviata un’indagine penale

Tra i destinatari di una delle mail, c’è anche il procuratore antimafia Giovanni Melillo, come riporta il quotidiano: «Scrivi alla sporca etero Ilaria Cucchi che è arrestata se non legge la mia lettera…». La stalker si è rivolta a Ilaria Cucchi scrivendo anche: «A me spiace mandare a casa le persone ma siete mafiosi». Sarà ora compito della polizia postale cercare di risalire all’identità della donna.