Incendio nel Nuorese: evacuate decine di abitazioni

Il rogo domato dopo diverse ore e con grande difficoltà a causa del buio e del forte vento. Invase dalle fiamme le abitazioni di 15 famiglie.

29 Luglio 2019 07.44
Like me!

Notte di paura in Sardegna per un grosso incendio, spinto dal forte maestrale, che ha mandato in fumo macchia mediterranea nel territorio di Siniscola a monte Pizzinnu. Le fiamme hanno attraversato la statale 131 Dcn tra Nuoro e Olbia, che è stata bloccata.

FIAMME DOMATE A FATICA PER IL VENTO E IL BUIO

Sul posto è stato attivato un vasto schieramento di uomini e mezzi che ha contrastato le fiamme con difficoltà a causa del buio e soprattutto per le condizioni proibitive del vento. «L’incendio ha raggiunto la frazione di Murta Artas, dove risiedono circa 15 famiglie. Le case sono state evacuate appena in tempo, perché credo che le abitazioni siano state invase dal fuoco», ha detto il sindaco di Siniscola, Gianluigi Farris. «Un distributore di carburante è stato raggiunto dalle fiamme che sono molto alte, ma per fortuna l’avanzata del rogo è stata bloccata dagli uomini della macchina antincendi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *