Incidente in A12, nuovo maxi tamponamento: un morto e diversi feriti

Redazione
06/02/2024

Si è verificato nelle prime ore di martedì mattina tra i caselli di Rapallo e Chiavari coinvolgendo un minivan con a bordo degli operai e alcune auto. Due persone sono in condizioni gravissime. L'autostrada è chiusa dalle ore 7.

Incidente in A12, nuovo maxi tamponamento: un morto e diversi feriti

Martedì mattina si è verificato un incidente a catena in A12 tra i caselli di Rapallo e Chiavari coinvolgendo un minivan e alcune auto. Secondo quanto scrive Ansa, un operaio deceduto, due feriti gravissimi di cui uno in coma e altri quattro feriti lievi è il bilancio dell’incidente. Il minivan su cui viaggiavano degli operai ha fatto testacoda e si è schiantato contro un muro di contenimento. Gli operai sono scesi e sono stati travolti dalle auto in transito. L’autostrada nel tratto tra Rapallo e Chiavari è chiusa dalle 7 di stamattina. Sul posto sono intervenuti due mezzi del 118, sei ambulanze, la polizia stradale, i vigili del fuoco e l’elisoccorso.

Lunedì la nebbia ha causato altri incidenti sulle autostrade del Nord Italia

Ieri la nebbia ha causato altri incidenti al Nord con tamponamenti a raffica e tre morti. Nel maxi tamponamento sull’A21, in provincia di Brescia, si sono verificati 11 incidenti, con due morti, un ferito grave, una decina di codici gialli e una trentina di codici verdi. Un altro tamponamento a catena sull’A22 si è verificato invece tra le uscite di Reggiolo (Reggio Emilia) e Carpi (Modena).