Incidente a Borgo Valbelluna, cervo finisce dentro la cabina del tir uccidendo il camionista

Redazione
18/10/2023

Il sinistro nella mattinata di martedì 18 ottobre lungo la SP1, in provincia di Belluno. Morto anche l'animale selvatico che, dopo aver attraversato la strada, ha fatto irruzione nel mezzo pesante.

Incidente a Borgo Valbelluna, cervo finisce dentro la cabina del tir uccidendo il camionista

Un grave incidente si è consumato intorno alle ore 7.10 di mercoledì 18 ottobre 2023 a Marziai, lungo la strada SP1 all’interno del territorio di Quero Vas in Provincia di Belluno. A rimanere coinvolto è stato un camionista che si è scontrato violentemente con il suo mezzo contro un cervo di passaggio, perdendo poi la vita.

Si scontra contro un cervo e muore: l’animale era saltato nella cabina del suo Tir

Il sinistro è stato causato proprio dall’animale selvatico, che è riuscito persino a finire all’interno della cabina di guida del mezzo pesante. Quando il cervo è entrato nell’abitacolo, il camionista ha perso il controllo del mezzo, che è finito fuoristrada e si è così ribaltato. Immediato l’intervento dei sanitari del Suem, intervenuti con l’elisoccorso e un’ambulanza, ma che non hanno potuto fare nulla per salvare la vita all’autista, deceduto per le ferite riportate. A morire è stato anche lo stesso animale che ha causato l’incidente. Sul posto sono giunti anche i carabinieri per effettuare tutti rilievi del caso, oltre ai vigili del fuoco giunti da Feltre e Belluno con l’autogrù per mettere in sicurezza il camion e il tratto di strada dov’è avvenuta la tragedia.