Incidente ferroviario

Redazione
02/10/2010

E’ di 36 vittime il bilancio dell’incidente ferroviario avvenuto il 2 ottobre nella provincia indonesiana di Giava. La dinamica esatta...

Incidente ferroviario

E’ di 36 vittime il bilancio dell’incidente ferroviario avvenuto il 2 ottobre nella provincia indonesiana di Giava.
La dinamica esatta dell’incidente non è stata resa nota dalle autorità, che però hanno rivisto al ribasso il numero di deceduti comunicato inizialmente, 43, e hanno definito «critiche» le condizioni di una trentina di feriti.
Secondo quanto riferito da un portavoce dell’ospedale locale in cui i passeggeri sono stati portati, l’incidente è avvenuto in prossimità della stazione di Petarukan, sulla costa settentrionale dell’isola di Giava, dove un treno proveniente dalla capitale indonesiana, Giacarta, è andato a scontrarsi con un altro convoglio fermo sui binari.
Notizie contrastanti sono giunte sulla sorte delle persone intrappolate fra le lamiere: solo una, secondo le autorità; numerose, secondo la televisione satellitare Al Jazeera international.
In Indonesia, secondo quanto riportato dall’emittente tv sulla base di dati forniti dallo stesso ente per la sicurezza ferroviaria indonesiano, si verifica un incidente ferroviario ogni nove minuti.