Incidente a Milano, violento schianto fra tre auto in viale Forlanini

Redazione
01/11/2023

Almeno due i morti e dieci i feriti. A perdere la vita, due ragazzi di 24 e 26 anni che viaggiavano a bordo dello stesso veicolo. Tutto sarebbe partito da un tamponamento tra due autovetture. Travolti da un terzo mezzo gli occupanti che erano usciti dall'abitacolo. Positivo all'alcol test uno dei conducenti.

Incidente a Milano, violento schianto fra tre auto in viale Forlanini

È avvenuto all’alba di mercoledì 1 novembre a Milano, il terribile incidente che ha causato almeno due morti e dieci feriti. Erano circa le 5 del mattino quando si è verificato lo schianto che ha coinvolto tre auto in viale Forlanini, la strada ad alto scorrimento che porta all’aeroporto di Linate, alla periferia est della città.

https://www.facebook.com/localteam.it/videos/900627138146739

Le vittime e i feriti 

A perdere la vita nel violento impatto sono stati un ragazzo di 26 anni, alla guida di una delle auto, morto sul colpo, e un altro giovane 24enne, che si trovava all’interno dello stesso mezzo. Quest’ultimo, trasportato d’urgenza all’ospedale San Raffaele, è deceduto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso. Erano a bordo di un’auto in cui viaggiavano in sei. Destano particolare preoccupazione le condizioni di due persone gravemente ferite, trasportate d’urgenza al Policlinico e al Niguarda.

La dinamica

Secondo le primissime ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto in due momenti, prima con il tamponamento di due auto, secondariamente con il coinvolgimento della terza che stava sopraggiungendo e ha finito con il travolgere le persone all’esterno dagli abitacoli. L’autista dell’autovettura che ha provocato l’incidente è risultato positivo all’alcol test. I giovani deceduti sembra stessero rientrando da una festa per la notte di Halloween.