Incidente a Padova, uomo investito e ucciso da un camion

Alberto Muraro
30/10/2023

I fatti nella mattinata di lunedì 30 ottobre. La vittima, Silvano Cenci, stava provando ad aiutare un collega rimasto in panne ma è stato centrato in pieno da un mezzo pesante. Inutile i tentativi di soccorso.

Incidente a Padova, uomo investito e ucciso da un camion

Tragedia nella mattinata di lunedì 30 ottobre, nella zona industriale di Padova. Silvano Cenci, un uomo di 69 anni proveniente da Camisano Vicentino, ha perso la vita in seguito a un incidente con un mezzo pesante.

Incidente a Padova: 69enne investito e ucciso da un camion

Il dramma si è consumato poco dopo le 6.00 del mattino in via Messico. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla polizia locale, che è stata la prima ad arrivare sul luogo del sinistro, l’uomo stava guidando un autoarticolato, quando si è fermato a lato della strada per aiutare un camionista che era sceso dal suo mezzo in panne. Proprio mentre scendeva dal suo camion, un terzo veicolo pesante stava sopraggiungendo nello stesso momento e l’ha travolto in pieno. Il personale del Suem 118 è intervenuto immediatamente, ma purtroppo per il 69enne non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate nell’investimento. La strada in cui si è verificata la tragedia è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere alle autorità di effettuare tutti i controlli del caso. Importanti le ripercussioni sul traffico nella zona della tragedia, dove a causa dell’accaduto si sono formate lunghe code.